Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Milan, dopo la sosta l’attacco fa fatica. Ma contro il Toro torna Ibrahimovic

Milan, dopo la sosta l’attacco fa fatica. Ma contro il Toro torna Ibrahimovic - immagine 1
Sono 37 i gol segnati dai rossoneri fino a questo momento in campionato: dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, passiamo in rassegna l'attacco della squadra di Pioli

Luca Sardo

Il Milan non vince in campionato dal 4 gennaio (1-2 all'Arechi) nel match di campionato contro la Salernitana. I rossoneri - dopo aver perso il derby con l'Inter - contro i granata sono chiamati ad una reazione: al momento sono scesi al sesto posto in classifica e sono a pari punti con l'Atalanta a quota 38. Il Torino è alle loro spalle con 30 punti raccolti ed è in uno stato di forma opposto a quello della squadra di Pioli. Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, passiamo in rassegna l'attacco del Milan.

Attacco in crisi

—  

Contro il Toro, Pioli potrebbe riconfermare lo stesso modulo adottato contro l'Inter: il 3-4-1-2. Alle spalle di Leao - non al meglio nelle ultime partite tanto che il tecnico rossonero nel derby lo ha fatto partire dalla panchina - e Giroud ci dovrebbe essere Brahim Diaz, con De Ketelaere che salvo sorprese partirà ancora dalla panchina. Attenzione alle carte che Pioli potrebbe giocarsi a gara in corso come Origi e Rebic. Sono 37 i gol fatti fino a questo momento in campionato dai rossoneri, ma da dopo la sosta Giroud e compagni ne hanno segnati solamente 8 in 8 partite (sei in campionato, uno in Coppa Italia con il Toro e uno in Supercoppa contro l'Inter).

Fattore Ibrahimovic

—  

Domani tornerà in panchina a disposizione di Stefano Pioli Zlatan Ibrahimovic: l'attaccante svedese si era operato a maggio 2022 al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Proprio il tecnico rossonero lo ha annunciato durante la conferenza stampa di presentazione al match di domani contro il Torino: "Sta meglio, l'autonomia è quasi nulla perché ha fatto un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi. Il suo ruolo è di grande motivatore e grande giocatore. Domani sarà con noi perché ha voglia di stare con noi".

tutte le notizie di