Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 22^ giornata: per il Torino c’è un’occasione da sfruttare

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Detail view of the Serie A Nike Flight hi-vis match ball prior to the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Campionato / Granata impegnati sabato alle 15 al Grande Torino contro il Genoa. Apre il programma Bologna-Benevento, chiude Verona-Parma

Davide Fagnani

"Si riparte con la 22^ giornata del campionato di Serie A. Un turno che il Torino deve provare a sfruttare nella corsa salvezza. Se è vero che per i granata la partita in casa contro un Genoa in grandissima forma non è delle più agevoli, le avversarie dirette alla lotta per non retrocedere saranno impegnati in turni sulla carta molto complicati. Il Cagliari terzultimo affronterà tra le mura amiche l'Atalanta di Gasperini: in caso di sconfitta della squadra di Di Francesco, se il Torino riuscisse a vincere contro il Genoa potrebbe poi puntare a staccare i sardi a più sette punti vincendo contro di loro nello scontro diretto di venerdì 19 febbraio. Il Parma, sempre più in crisi, sarà ospite del Verona di Juric, squadra molto complicata da affrontare, specie al Bentegodi. Compito molto duro anche per lo Spezia di Italiano, che ospiterà al Picco il Milan capolista. Attenzione invece al Crotone, che in casa contro un Sassuolo in crisi di risultati, potrebbe avere l'occasione di recuperare punti, rilanciandosi nella corsa alla salvezza.

Ad aprire la 22^ giornata sarà Bologna-Benevento, in programma questa sera alle 20.45.

Sabato alle 15 invece sarà il turno di Torino-Genoa, mentre alle 18 si affronteranno in uno dei due big match di giornata Juventus-Napoli. Chiude gli anticipi del sabato Spezia-Milan alle 20.45.

Il programma continua domenica e si apre con il lunch match Roma-Udinese, alle 12.30. Due partite invece si giocano nel pomeriggio: alle 15 sarà infatti il turno di Sampdoria-Fiorentina e Cagliari-Atalanta. Il 22° turno prosegue alle 18 con Crotone-Sassuolo, mentre alle 20.45 a San Siro si gioca il secondo big match di giornata: Inter-Lazio. Il programma della 22^ giornata si concluderà poi lunedì alle 20.45 con Verona-Parma.