Serie A, 22^ giornata: per il Torino c’è un’occasione da sfruttare

Campionato / Granata impegnati sabato alle 15 al Grande Torino contro il Genoa. Apre il programma Bologna-Benevento, chiude Verona-Parma

di Davide Fagnani

Si riparte con la 22^ giornata del campionato di Serie A. Un turno che il Torino deve provare a sfruttare nella corsa salvezza. Se è vero che per i granata la partita in casa contro un Genoa in grandissima forma non è delle più agevoli, le avversarie dirette alla lotta per non retrocedere saranno impegnati in turni sulla carta molto complicati. Il Cagliari terzultimo affronterà tra le mura amiche l’Atalanta di Gasperini: in caso di sconfitta della squadra di Di Francesco, se il Torino riuscisse a vincere contro il Genoa potrebbe poi puntare a staccare i sardi a più sette punti vincendo contro di loro nello scontro diretto di venerdì 19 febbraio. Il Parma, sempre più in crisi, sarà ospite del Verona di Juric, squadra molto complicata da affrontare, specie al Bentegodi. Compito molto duro anche per lo Spezia di Italiano, che ospiterà al Picco il Milan capolista. Attenzione invece al Crotone, che in casa contro un Sassuolo in crisi di risultati, potrebbe avere l’occasione di recuperare punti, rilanciandosi nella corsa alla salvezza.

Ad aprire la 22^ giornata sarà Bologna-Benevento, in programma questa sera alle 20.45.

Sabato alle 15 invece sarà il turno di Torino-Genoa, mentre alle 18 si affronteranno in uno dei due big match di giornata Juventus-Napoli. Chiude gli anticipi del sabato Spezia-Milan alle 20.45.

Il programma continua domenica e si apre con il lunch match Roma-Udinese, alle 12.30. Due partite invece si giocano nel pomeriggio: alle 15 sarà infatti il turno di Sampdoria-Fiorentina e Cagliari-Atalanta. Il 22° turno prosegue alle 18 con Crotone-Sassuolo, mentre alle 20.45 a San Siro si gioca il secondo big match di giornata: Inter-Lazio. Il programma della 22^ giornata si concluderà poi lunedì alle 20.45 con Verona-Parma.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GranataFinchCampo - 3 settimane fa

    Quando scrivete questi articoli inizio a toccarmi gli zebedei

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy