Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 33^ giornata: Inter, vittoria scudetto, pari tra Fiorentina e Juventus

MILAN, ITALY - APRIL 25: A general view before the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 25, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Nel pomeriggio della 33^ giornata l'Inter ottiene una vittoria scudetto contro il Verona grazie ad un gol di Darmian e sale a +13 sul Milan. A Firenze finisce 1-1 tra Fiorentina e Juventus

Davide Fagnani

Due partite in programma nel pomeriggio della 33^ giornata di Serie A. Si giocavano infatti Inter-Hellas Verona e Fiorentina-Juventus.

 FLORENCE, ITALY - APRIL 25: General view during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on April 25, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A San Siro l'Inter vince una partita soffertissima contro il Verona 1-0. Dopo 75' di sostanziale equilibrio, con gli ospiti attentissimi in difesa, i nerazzurri sbloccano una partita molto fisica grazie ad un gol di Darmian (appena entrato), che dopo il gol decisivo al Cagliari ne realizza uno ancora più importante. I nerazzurri salgono a +13 sul Milan e vedono sempre più vicino lo scudetto. Alla squadra di Antonio Conte mancano ora 5 punti alla matematica conquista del tricolore.

A Firenze invece finisce 1-1 tra Fiorentina e Juventus. La squadra di Iachini inizia meglio nel primo tempo creando più occasioni da gol rispetto alla Juventus e infatti al 29' passa meritatamente in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Vlahovic con un cucchiaio. Le due squadre vanno a riposo con la squadra di Iachini in vantaggio. Nella ripresa Pirlo inserisce subito Morata e dopo pochi secondi viene ripagato, perché proprio lo spagnolo con un tiro cross di mancino pareggia i conti. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere la partita ma il risultato non cambia. La Fiorentina sale a 34 punti, allontanando un po' la zona retrocessione, mentre la Juventus rimane in piena lotta Champions, agganciando il Milan a quota 66 ma con il rischio di trovarsi quinta al termine della giornata.