campionato

Serie A, Benevento-Udinese 2-4: i friulani mettono i campani nei guai

BENEVENTO, ITALY - APRIL 25: Jens Stryger Larsen of Udinese Calcio celebrates with Roberto Pereyra and Tolgay Arslan after scoring their side's third goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ciro Vigorito on April 25, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al Vigorito finisce 2-4 tra Benevento e Udinese. I friulani, trascinati dal solito grande De Paul mettono nei guai i campani, ora a +3 sul Cagliari terzultimo, impegnato alle 18:00.

Davide Fagnani

Al Vigorito finisce 2-4 tra Benevento e Udinese, con i friulani trascinati dal solito grande De Paul. Per i campani un pessimo risultato in ottica salvezza. La squadra di Flippo Inzaghi rimane a 31 punti, a +3 sul Cagliari impegnato alle 18, mentre il Torino ha l'occasione di staccare i sanniti in classifica. L'Udinese invece reagisce dopo la sconfitta casalingacontro il Cagliari e salgono a 39.

 BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: The Nike Serie A flight match ball is seen prior to the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA PARTITA - Inzaghi schiera ancora Viola titolare, in attacco c'è Lapadula. Nell'Udinese torna De Paul dopo la squalifica, davanti gioca Okaka. Al 4' subito ospiti in vantaggio: filtrante di De Paul per Molina che scatta in posizione regolare, entra in area e con un destro in diagonale batte Montipò. Al 13' prova a farsi vedere il Benevento con Glik che sugli sviluppi di un corner colpisce con il destro, ma trova uno strepitoso Musso a salvare lo 0-1. L'Udinese gioca meglio e al 32' raddoppia. De Paul allarga per Pereyra che apre sull'altro lato per Arslan che stoppa e calcia a giro insaccando nell'angolino. Il Benevento però non molla e un minuto dopo si guadagna un calcio di rigore per un fallo di Musso su Lapadula, che aveva approfittato di un retropassaggio sbagliato di Arslan per involarsi verso la porta. Dal dischetto va Viola che non sbaglia e fa 1-2. Il primo tempo quindi si conclude con l'Udinese in vantaggio ma con la partita ancora apertissima.

La ripresa però si apre con il tris bianconero. Altro cross perfetto di De Paul per Stryger Larsen che si trova sul filo del fuorigioco e in tuffo di testa batte Montipò. Inizia la girandola dei cambi, in particolare per il Benevento che dopo il gol di Larsen è chiamato ad un'impresa se vuole portare a casa almeno un punto importante in ottica salvezza. Al 69' sugli sviluppi di un corner Gaich prova a colpire praticamente a due passi dalla porta, strepitoso Musso con un riflesso incredibile. Sul ribaltamento di fronte contropiede dell'Udinese e Pereyra si trova solo davanti a Montipò ma centra il palo. Al 74' però l'Udinese cala il poker. Braaf punta e salta secco Glik ,poi lascia partire un sinistro che non dà scampo a Montipò. La partita è ormai chiusa ma i campani non si danno per vinti e trovano il gol del 2-4. Sponda di Lapadula per Falque, che restituisce il pallone al compagno che calcia, tiro leggermente deviato che si insacca. Il Benevento prova con le ultime energie a buttarsi in avanti ma non trova più occasioni, l'Udinese si difende bene e porta acasa i tre punti. Finisce 2-4 al Vigorito.