Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Cagliari-Roma 3-2: colpo dei sardi, giallorossi KO

CAGLIARI, ITALY - APRIL 25: Razvan Marin of Cagliari celebrates his goal 2-1  during the Serie A match between Cagliari Calcio and AS Roma at Sardegna Arena on April 25, 2021 in Cagliari, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Alla Sardegna Arena il Cagliari batte 3-2 la Roma e ottiene tre punti importantissimi in ottica salvezza. I sardi salgono a 31 punti e raggiungono in classifica il Torino, impegnato domani, e il Benevento, sconfitto a ora di pranzo

Davide Fagnani

Alla Sardegna Arena il Cagliari batte 3-2 la Roma e ottiene tre punti importantissimi in ottica salvezza. I sardi salgono a 31 punti e raggiungono in classifica il Torino, impegnato domani e quindi con due partite in meno, e il Benevento. Decisivi i gol di Lykogiannis, Marin e Joao Pedro. Per la Roma inutili le reti di Perez e Fazio. I giallorossi perdono per la seconda volta nelle ultimi tre partite e restano a 55 punti, e devono ora guardarsi le spalle all'arrivo del Sassuolo che torna in lotta per un posto in Europa.

 CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 13: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Sardegna Arena on December 13, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

LA PARTITA - Fonseca fa turnover in vista dell'Europa League, gioca Mayoral, sugli esterni Santon e Perez. Nel Cagliari Semplici schiera sia Simeone che Pavoletti, con Joao Pedro trequartista. Dopo 4' il Cagliari va subito in vantaggio. Cross di Nandez, una deviazione manda tutti a vuoto e Lykogiannis a porta vuota deposita in rete. La Roma si scuote e prova a reagire e al 28' trova il pari con Carles Perez, il migliore dei giallorossi fino a lì. Dopo una gran palla di Pellegrini, lo spagnolo calcia, prende il palo ma il pallone torna a lui che ribadisce in gol. Al 33' grande parata di Pau Lopez su Joao Pedro, bravissimo ad arrivare al tiro dopo una grande azione personale. Pochi minuti dopo tocca a Vicario invece superarsi su una grande incornata di Fazio. Prima della fine del primo tempo ultima grande occasione per i sardi, con Godin che mette alto di pochissimo di testa. La prima frazione termina quindi 1-1.

Nella ripresa, al 57', torna in vantaggio il Cagliari. Grandissimo tiro da fuori di Marin che batte un incolpevole Pau Lopez. La Roma sembra non averne più e al 64' il Cagliari cala il tris con un gran colpo di testa di Joao Pedro su corner di Marin. Sembra una partita segnata, ma i giallorossi riaprono la partita. Cross di Perez per Fazio che incorna il 3-2. Nel finale la Roma prova ovviamente a buttarsi in avanti, senza però mai creare grossi problemi alla retroguardia rossoblu ben arroccata. Finisce 3-2 tra Cagliari e Roma.