Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Crotone-Bologna 2-3: calabresi ad un passo dalla B

CROTONE, ITALY - MARCH 20: Jerdy Schouten of Bologna celebrates the equalizing goal (2:2) during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Bologna batte il Crotone in rimonta grazie ai gol di Soumaro, Schouten e Skov Olsen. I calabresi sono ad un passo dalla retrocessione

Davide Fagnani

Il Bologna vince 2-3 in rimonta allo Scida di Crotone. Calabresi che volano sul 2-0 con i gol di Messias e Simy su rigore. Nella ripresa Soumaro, Schouten e Skov Olsen firmano la clamorosa rimonta. Il Crotone rimane ultimo a quota 15 punti ed ora è ad un passo dalla serie B., mentre il Bologna sale a quota 34, al decimo posto.

 CROTONE, ITALY - MARCH 20: Official Lega Serie A ball is shown prior the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Crotone Messias gioca ancora a centrocampo, al posto di Ounas c’è Di Carmine. Nel Bologna dentro Orsolini e Palacio, fuori Skov Olsen e Sansone. Al 7' Barrow crossa da sinistra col destro, stacca bene Palacio ma Cordaz è bravissimo a respingere. La partita è equilibrata e al 31' si sblocca. Punizione tesa battuta da Messias, la palla attraversa l'area senza che nessuno la tocchi e si insacca alle spalle di Skorupski, portando il Crotone in vantaggio. I padroni di casa giocano meglio e al 38' arriva il raddoppio. L'arbitro Fourneau viene richiamato al Var dopo una trattenuta di Soumaro su Di Carmine. Dopo aver rivisto al monitor concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Simy che non sbaglia e al 40' fa 2-0. La prima frazione termina quindi così.

Nella ripresa ci prova subito a chiudere la partita il Crotone con un buon tiro di Messias su cui si allunga Skorupski. Mihajlovic inizia la girandola dei cambi e passa ad un 4-2-3-1 offensivo che ripaga subito. Al 61' Palacio srve un assist perfetto per Soumaro che deve solo insaccare il gol che accorcia le distanze. Il Bologna inizia ad attaccare con decisione e al 70' arriva il pareggio, Soriano tocca per Barrow che appoggia per Schouten che infila un destro all'incrocio e fa 2-2. La partita diventa apertissima, entrambe le squadre attaccano e alla fine ono gli ospiti a trovare il vantaggio. Palacio calcia, Cordaz respinge ma il più veloce ad arrivare è Skov Olsen che completa la rimonta. Nel finale il Crotone prova a buttarsi disperatamente in avanti e viene anche annullato un gol a Riviere per posizione di offside di Golemic autor dell'assist. Finisce 2-3 allo Scida tra Crotone e Bologna.

Potresti esserti perso