Serie A, Dal Pino: “Apprezzo le parole di Spadafora: ora collaborativi col governo”

Il presidente della Lega: “Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appell”

di Marco De Rito, @marcoderito

“Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima”, ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale della Lega. Il presidente poi però specifica: “Se sarà possibile farlo rispettando norme e protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta”. 

Iago Falque: “Futuro? Penso al Toro e spero che si salvi insieme al Genoa”

VOGLIA DI TORNARE IN CAMPO – Paolo Dal Pino, dopo le polemiche dei giorni scorsi, ci tiene a ribadire lo spirito collaborativo della Lega con il ministro dello Sport e la FIGC in questa fase complicata dove c’è da riprogrammare le aperture in un contesto di minore pressione delle terapie intensiva, ma dove l’emergenza Coronavirus non è ancora terminata. “Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo. In ogni caso confermo che da parte della Lega Serie A c’è stata e sempre ci sarà disponibilità a un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro del Ministro dello sport e il nostro non possano che mirare a un bene comune nella sua accezione più ampia. È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme”.

Calciomercato, Bonaventura ma non solo: le occasioni per il Toro tra chi è in scadenza

BASTA POLEMICHE – Spadafora questa mattina aveva dichiarato: “Bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perché il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco”. A tal proposito il presidente della Lega Serie A condivide già che viene affermato dall’esponente di Governo:”Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appello”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy