Sono state svelate le date della stagione sportiva 2025/2026 relative alla Serie A Enilive e la Coppa Italia Frecciarossa. Il nuovo campionato prenderà il via sabato 23 agosto, con i primi anticipi. L’ultima giornata è invece prevista domenica 24 maggio 2026, in tempo per lasciare spazio al Mondiale del prossimo anno che si giocherà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Le prime due giornate saranno giocate a calciomercato ancora aperto: le trattative dovrebbero infatti terminare il 1 settembre. La Coppa Italia Frecciarossa, invece, partirà domenica 10 agosto con il turno preliminare e terminerà mercoledì 13 maggio con la consueta finale che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Infine, è in programma domani, venerdì 6 giugno, a partire dalle 18.30 il sorteggio del calendario della stagione di Serie A 2025/2026.
News
Serie A e Coppa Italia, svelate le date della stagione 2025/2026

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: The Nike Serie A flight match ball is seen prior to the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Serie A, le regole del campionato
—Sono in totale 380 le partite di Serie A previste per la stagione 2025/2026. Come nell’anno sportivo appena concluso il calendario sarà asimmetrico: girone d’andata e girone di ritorno saranno infatti differenti. Ci dovranno però essere almeno otto giornate di differenze tra l’incontro di andata e quello di ritorno tra due squadre. Infine, i derby non si potranno giocare nei turni infrasettimanali o nel primo e ultimo turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA