LEGGI ANCHE: Toro, finché c'è Juric c'è speranza
Ma qual è la vera preoccupazione che ci attanaglia dopo questa trasferta nella Milano rossonera? Facile rispondere: che le parole di Cairo, ripetute come un mantra per tutta l'estate, "abbiamo tenuto tutti i migliori" siano il preludio ad una stagione negativa come quella fatta dopo aver ottenuto i 63 punti con Mazzarri, quella stagione, cioè, in cui la squadra non fu colpevolmente rinforzata e Cairo ripeté incessantemente anche allora, a sua difesa, di aver trattenuto tutti i migliori. Tenere i migliori, infatti, è di solito semplicemente la base sulla quale operare dei correttivi per migliorare la squadra: un gruppo che ottiene un decimo posto è un buon gruppo che però ha ampi margini di intervento per essere migliorato!
LEGGI ANCHE: Toro, quella “forchetta” troppo grande e rischiosa
Il Torino di oggi è l'esatta copia di quello dell'anno scorso, indebolito però dalla partenza di Miranchuk: come si può sperare che possa fare meglio di quanto fatto l'anno passato? E a maggior ragione se "i migliori" giocano al di sotto del proprio rendimento passato, come si può pensare di fare una stagione migliore senza adeguati rinforzi?
Purtroppo, come sempre, ci riduciamo all'ultima settimana di mercato per trovare disperatamente, e con affanno, correttivi per i quali c'era tutto il tempo di agire da maggio ad oggi. Non impariamo proprio mai dai nostri errori. E più che nani sulle spalle di giganti sembriamo nani sulle spalle di altri nani.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)