Lavagna Tattica

Toro, a Napoli servirà una squadra aggressiva: attenzione a Kvaratskhelia

Toro, a Napoli servirà una squadra aggressiva: attenzione a Kvaratskhelia - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Probabilmente il Napoli è la peggior squadra da incontrare in questo momento: gli azzurri stanno attraversando un ottimo periodo di forma"

Lello Vernacchia

Dopo la sosta per le Nazionali, questo weekend torna la Serie A: il Torino di Ivan Juric sabato 1 ottobre alle ore 15.00 sarà impegnato in trasferta allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei - dopo sette giornate - sono al comando della classifica di Serie A con 17 punti a pari punti con l'Atalanta. Il Torino invece è fermo a quota 10, dopo la sconfitta rimediata nei minuti finali con il Sassuolo nell'ultima partita prima della sosta.

Kvaratskhelia il pericolo numero uno

—  

Khvicha Kvaratskhelia è senza dubbio il giocatore da tenere d'occhio tra le fila degli azzurri: in questo inizio di campionato è quello che si è messo più in mostra ed è il capocannoniere della squadra di Spalletti. Il georgiano sta facendo la differenza: la sua velocità sulla fascia e la qualità di tiro stanno facendo la differenza. Da non dimenticare Giacomo Raspadori, che con la Nazionale ha segnato due gol consecutivi e in campionato ha segnato la rete decisiva contro lo Spezia che ha permesso ai partenopei di portare a casa i tre punti. Il Napoli è ben organizzato anche in fase difensiva: l'addio di un leader come Koulibaly al momento non si sta facendo sentire.

Servirà un Toro aggressivo

—  

Probabilmente il Napoli è la peggior squadra da incontrare in questo momento: gli azzurri stanno attraversando un ottimo periodo di forma e per il Toro in trasferta non sarà facile. Per provare ad arginare il più possibile ci vorrà un Torino molto aggressivo: la squadra di Spalletti - che probabilmente dovrà fare ancora a meno di Osimhen - gioca palla a terra e i granata dovranno iniziare la pressione fin da subito per non permettere al Napoli di impostare la manovra offensiva. Sarà necessaria una grande prestazione dei granata per provare a portare a casa dei punti dal Maradona.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di