Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, con il Bologna è uno scontro diretto: servono i gol di Zapata

torino-bologna
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "I rossoblù stanno giocando un bel calcio in questo inizio di stagione e per il Toro non sarà affatto una gara semplice"
Lello Vernacchia

Dopo la sosta nazionali, il Torino di Ivan Juric lunedì sera alle ore 20.45 sarà impegnato allo stadio Renato Dall'Ara contro il Bologna di Thiago Motta, reduce dalla sconfitta con la Fiorentina per 2-1 prima della sosta. Sarà uno scontro diretto tra le due squadre in lotta per un posto in Europa: i rossoblù attualmente occupano l'ottavo posto in classifica a quota 18 punti, i granata invece sono a due lunghezze a quota 16 punti. 

I granata devono fare risultato

—  

Servirà un Torino compatto a Bologna: per i granata questa potrebbe essere la partita della svolta. Se la squadra di Juric vuole puntare all'Europa servirà far risultato al Dall'Ara. I rossoblù stanno giocando un bel calcio in questo inizio di stagione e per il Toro non sarà affatto una gara semplice dal punto di vista tattico. L'assenza di Orsolini è un bene per il Torino: il suo mancino nei calci piazzati poteva essere pericoloso.

Fondamentale sarà ritrovare Zapata in zona gol

—  

Importante sarà ritrovare Duvan Zapata in zona gol: il centravanti arrivato dall'Atalanta questa estate sta trovando continuità di prestazioni, ora servirebbe che ritrovi il gol (per ora ne ha segnato solo uno con la Roma in dodici partite). Queste son le partite in cui si vede l'importanza di un giocatore e i granata han bisogno dei gol di Zapata: un'eventuale vittoria della squadra di Juric gli permetterebbe di scavalcare in campionato i rossoblù, dando un segnale importante anche agli avversari.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.