Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, con la Juventus serve una squadra stretta e compatta. Attenzione a Di Maria

Toro, con la Juventus serve una squadra stretta e compatta. Attenzione a Di Maria - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Decisivi saranno i duelli in mezzo al campo: senza Locatelli squalificato il centrocampo bianconero perde quantità e qualità"

Lello Vernacchia

Dopo il pareggio con la Cremonese, il Torino si prepara ad affrontare la Juventus nel posticipo della ventiquattresima in programma martedì 28 febbraio alle 20.45 all'Allianz Stadium. I bianconeri - reduci dalla vittoria per 3-0 a Nantes - arrivano al Derby della Mole in fiducia dopo il passaggio del turno in Europa League. Le due squadre sono in lotta per la qualificazione in Europa per la prossima stagione: attualmente la Juventus (dopo aver subito la penalizzazione di 15 punti) occupano la settima posizione in classifica con 32 punti: i granata sono noni ad una sola lunghezza.

Servirà un Toro stretto e compatto

—  

Contro la Juventus sarà importante per il Torino giocare una gara a viso aperto. Juric ormai alla sua seconda stagione in granata ha dato una chiara identità a questa squadra e - come già successo nelle altre gare in campionato - Schuurs e compagni andranno uomo su uomo sui bianconeri pressando a tutto campo: sarà importante però mantenere le linee strette e compatte tra i reparti per evitare di subire le ripartenze dagli uomini di Allegri. Decisivi poi saranno i duelli in mezzo al campo: senza Locatelli squalificato il centrocampo bianconero perde quantità e qualità.

Fattore Di Maria

—  

Il pericolo numero uno della difesa granata e uomo più in forma in questo momento è senza dubbio l'argentino Angel Di Maria (che in Europa ha segnato una tripletta). Le sue giocate negli ultimi venti metri stanno facendo la differenza e proprio per questo sarà necessario marcarlo a uomo aggredendolo appena riceve palla per non lasciargli tempo di trovare l'imbucata. Attenzione ovviamente anche all'attaccante serbo Dusan Vlahovic che contro il Nantes ha riposato e nel derby dovrebbe partire titolare: Schuurs avrà l'arduo compito di provare ad annullarlo.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di