Lavagna Tattica

Toro, con l’Inter devi giocare a viso aperto: decisivi i duelli a centrocampo

Toro, con l’Inter devi giocare a viso aperto: decisivi i duelli a centrocampo - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Un fattore che può giocare a favore dei granata è la stanchezza post Champions della squadra di Inzaghi"
Lello Vernacchia

La ventinovesima giornata di Serie A vedrà il Torino di Ivan Juric ospitare l'Inter di Simone Inzaghi. Allo stadio Olimpico Grande Torino domenica sera alle 20.45 i nerazzurri - dopo l'eliminazione in Champions League - arriveranno tra le mura granata per portare a casa i tre punti e non distaccarsi dal Milan (al momento in testa alla classifica con una partita in più rispetto ai nerazzurri).

Toro, con l’Inter devi giocare a viso aperto: decisivi i duelli a centrocampo- immagine 2

RICONQUISTA - L'Inter arriverà a Torino senza dubbio per fare la partita ed avere il pallino del gioco. Il Torino - come spesso è successo in questo campionato - andrà a pressare alto per cercare di riconquistare palla il più in fretta possibile e verticalizzare immediatamente. Di fondamentale importanza sarà vincere i duelli in mezzo al campo: Lukic, Mandragora e Pobega (che potrebbe essere schierato ancora nella posizione di trequartista) dovranno essere molto bravi in fase di non possesso e di interdizione. Inoltre i granata dovranno cercare di essere più cinici in fase offensiva: la squadra di Juric crea diverse occasioni durante una partita, ma non riesce a segnare.

Toro, con l’Inter devi giocare a viso aperto: decisivi i duelli a centrocampo- immagine 3

STANCHEZZA POST CHAMPIONS - Un fattore che può giocare a favore del Toro è la stanchezza post Champions della squadra di Inzaghi. Se il match di Anfield ha visto l'Inter perdere De Vrij che non sarà disponibile per la trasferta di Torino, diverso è il discorso per Marcelo Brozovic che potrebbe - nonostante l'affaticamento al polpaccio rimediato con il Liverpool - partire dal primo minuto. Davanti attenzione alla coppia Dzeko-Lautaro: il bosniaco mercoledì in Champions è stato preservato per il campionato, mentre l'argentino ha ritrovato il gol sia in campionato che in Europa nell'ultima settimana. La difesa del Torino capeggiata da Gleison Bremer (che ha già dimostrato di saper fermare le prime punte) contro questa Inter avrà il suo bel da fare.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.