Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Toro, con l’Inter serve carattere: fondamentali saranno le marcature preventive

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Romelu Lukaku of FC Internazionale competes for the ball with  Soualiho Meite of Torino FC during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Lukaku ha dimostrato più volte in questo campionato di essere indomabile a campo aperto, servirà un grande lavoro della difesa granata"

Lello Vernacchia

Oggi alle 15 - dopo la sconfitta con il Crotone - torna in campo il Torino: tra le mura casalinghe i granata di Davide Nicola ospiteranno l'Inter di Antonio Conte. Belotti e compagni proveranno a strappare punti preziosi ai nerazzurri che sono al comando della classifica di Serie A con 62 punti, mentre i granata - con due partite in meno - occupano il terzultimo posto con 20 punti.

LA PARTITA - Quella di oggi sarà una gara molto complicata per il Torino di Nicola. L'Inter sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma nulla è perduto: i granata dovranno provare a giocarsela e sperare in un passo falso della squadra nerazzurra. L'importante sarà non concedere troppo campo alla squadra di Conte: i nerazzurri hanno dimostrato di essere letali a campo aperto. I granata - per provare a uscire da questa gara con almeno un punto - dovranno fare quasi la gara perfetta. Importante è stato il recupero di alcuni giocatori come il Gallo Belotti che - anche se non al meglio - potrebbero entrare a partita in corso per dare il loro contributo.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Andrea Belotti of Torino during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

MARCATURE PREVENTIVE - Di fondamentale importanza saranno le marcature preventive dei granata in fase di possesso palla: l'Inter - con la velocità di Lukaku e Hakimi - ha già dimostrato più volte di essere molto abile in ripartenza, quindi il Torino - quando attacca nella metà campo avversaria - dovrà posizionarsi bene e, se è il caso, commettere subito un fallo per evitare di permettere ai nerazzurri di arrivare in porta troppo facilmente (la azioni in contropiede dell'attaccante belga contro Milan, Lazio e Parma ne sono l'emblema). In ottica salvezza anche un punto contro i nerazzurri sarebbe oro in questo momento.

Potresti esserti perso