Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, il derby va giocato dando il massimo. Attenzione alla velocità di Chiesa

Toro, il derby va giocato dando il massimo. Attenzione alla velocità di Chiesa - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Il derby è quella partita che devi portare a casa con le unghie e con i denti"
Lello Vernacchia

Dopo la sconfitta in trasferta con l'Empoli per 3-2, il Torino di Juric questo pomeriggio alle 18.00 sarà impegnato in casa nel derby della Mole contro la Juventus. I bianconeri sono reduci dalla vittoria casalinga con la Fiorentina e vogliono mettere in cassaforte la qualificazione in Champions, ma i granata sono in piena lotta Europa e davanti al Grande Torino sold out sono alla ricerca di un risultato importante.

Il Toro deve lottare su ogni pallone

—  

Il derby è quella partita che devi portare a casa con le unghie e con i denti. La Juventus vuole ipotecare la qualificazione in Champions, ma verrà al Grande Torino ad affrontare la squadra granata a viso aperto. Il Torino dovrà lottare per tutti e novanta i minuti: fondamentale saranno le seconde palle; proprio lì i ragazzi di Juric dovranno farsi trovare pronti. Ovviamente sarà importante vincere ogni duello: giocando uomo contro uomo, per il Torino sarà fondamentale non perdere negli uno contro uno concedendo ai bianconeri la superiorità numerica.

Attenzione alla velocità di Chiesa

—  

Giocando uomo contro uomo a tutto campo, la retroguardia granata dovrà prestare molta attenzione a Federico Chiesa. Il numero 7 della Juventus a campo aperto può fare molto male: il Torino dovrà essere bravo a non concedergli spazio per ripartire. Dal canto suo il Torino dovrà sfruttare la catena di destra che l'arma in più di questa squadra: la velocità di Bellanova può fare la differenza. Zapata dovrà lottare con Bremer e senza dubbio sarà un gran bel duello fisico tra i due.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.