Lavagna Tattica

Toro: la Cremonese deve salvarsi, ma i granata devono conquistare l’Europa

Toro: la Cremonese deve salvarsi, ma i granata devono conquistare l’Europa - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Non sarà una partita da sottovalutare per i granata. Nonostante i grigiorossi in campionato non abbiano mai vinto, con l'arrivo di Ballardini la squadra sembra aver cambiato atteggiamento"
Lello Vernacchia

Dopo la sconfitta a San Siro con il Milan, a chiudere la ventitreesima giornata di Serie A sarà il Torino di Ivan Juric che lunedì 20 febbraio alle ore 20.45 sarà impegnato tra le mura amiche contro la Cremonese di Davide Ballardini. I grigiorossi sono il fanalino di coda del nostro campionato con soli 8 punti raccolti in queste prime ventidue partite: il Toro invece è alla ricerca di punti per mantenere il settimo posto che significherebbe Europa.

Ballardini ha cambiato l'atteggiamento dei grigiorossi

—  

Non sarà una partita da sottovalutare per i granata di Juric. Nonostante i grigiorossi in campionato non abbiano mai vinto, con l'arrivo di Ballardini (che ha preso il posto di Alvini) la squadra sembra aver cambiato atteggiamento. La Cremonese in Coppa Italia ha eliminato agli ottavi di finale il Napoli e ai quarti la Roma, qualificandosi in semifinale dove affronterà la Fiorentina nel doppio scontro. Nel Torino - ancora senza Ricci out per un problema muscolare - a centrocampo ci dovrebbe essere ancora Adopo: importante per il ragazzo classe 2000 trovare continuità in questa squadra e questo match sarà molto utile per mettersi in mostra ancora una volta dopo il match di San Siro. Anche perché queste sono partite che si decidono nei duelli in mezzo al campo.

Occasione Europa

—  

Il Torino però sta lottando per l'Europa e dovrà dare il massimo per conquistarsi i tre punti. Importante sarà l'apporto dei trequartisti e il lavoro di Sanabria: l'attaccante paraguaiano è alla ricerca del gol casalingo davanti al proprio pubblico e sarebbe molto utile che arrivasse proprio lunedì sera. Con Udinese, Juventus, Monza e Bologna che inseguono, i tre punti per i granata sono necessari per continuare a credere nell'Europa e provare ad allungare sulle dirette concorrenti.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.