Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, la difesa del Sassuolo è in crisi: servirà essere cinici sotto porta

Toro, la difesa del Sassuolo è in crisi: servirà essere cinici sotto porta - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Dal punto di vista mentale il Torino è più tranquillo e può sfruttare la fragilità psicologica dei neroverdi in questo momento della stagione"
Lello Vernacchia

Dopo il pareggio casalingo con la Salernitana, il Torino di Juric questa sera alle 20.45 sarà impegnato allo Mapei Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, reduce dalla sconfitta per 4-2 contro il Bologna. I granata sono chiamati alla vittoria per rimanere in corso per un posto in Europa (attualmente sono a meno tre dal settimo posto), ma dall'altra parte la squadra neroverde è in piena lotta per la salvezza ed è in cerca di punti importanti.

La difesa neroverde è in crisi

—  

Il Sassuolo sta attraversando un periodo complicato: la squadra di Dionisi è al sedicesimo posto in classifica con un solo punto di distanza dalla zona retrocessione. La fase difensiva dei neroverdi è in crisi: sono 41 i gol subiti dal Sassuolo in queste 22 partite (più del doppio dei gol subiti dal Torino). I granata per questo dovranno essere bravi nel crearsi le occasioni da gol e segnare: la squadra di Juric dovrà essere molto cinica. Dal punto di vista mentale il Torino è più tranquillo e può sfruttare la fragilità psicologica dei neroverdi in questo momento della stagione.

L'assenza di Berardi può fare la differenza

—  

Questo Sassuolo senza Domenica Berardi perde tanto in fase offensiva: il numero 10 neroverde è in grado di dare tanta qualità in fase offensiva ed l'unico in grado di inventarsi una giocata dal nulla. Con l'assenza del loro giocatore migliore, sarà interessante vedere come il Sassuolo affronterà la partita dal punto di vista tattico: Dionisi potrebbe aspettare il Toro in difesa per giocare in ripartenza, magari sfruttando la velocità di Laurientè. I granata dovranno farsi trovare pronti ed essere ordinati a centrocampo e in difesa con le coperture preventive.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.