Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Toro, la Salernitana è una squadra viva: attenzione alle qualità di Candreva

Toro, la Salernitana è una squadra viva: attenzione alle qualità di Candreva - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "La Salernitana è una squadra viva che deve lottare per la salvezza e non sarà una partita facile per il Torino"
Lello Vernacchia

Lunedì pomeriggio il Torino tornerà in campo nel match valido per la quarta giornata di Serie A: ad attenderli alle ore 18.30 allo stadio Arechi ci sarà la Salernitana di Paulo Sousa. La squadra di Juric arriva a questa partita dopo aver battuto il Genoa allo scadere grazie ad un gran gol di Radonjic e vuole dare continuità dopo la vittoria con i gialloblù: dall'altra parte lunedì ci sarà la Salernitana, ferma a quota 2 punti in classifica.

Ipotesi doppio centravanti

—  

Contro la Salernitana il Torino potrebbe scendere in campo con il doppio centravanti. Se Juric dovesse puntare sul 3-4-1-2, davanti dovrebbero esserci Zapata e Sanabria: il colombiano è sicuramente stato l'acquisto più importante di questa estate e con la Salernitana potrebbe vedersi il vero Zapata. Il numero 91 infatti è partito titolare con il Genoa, ma era arrivato a Torino pochi giorni prima di quella sfida: ora l'ex Atalanta ha sfruttato questa sosta per conoscere meglio i compagni e gli schemi di Juric e all'Arechi potrebbe fare la differenza. Fondamentale sarà anche il lavoro dei centrocampisti: i due mediani dovranno essere bravi in fase di impostazione a verticalizzare il più in fretta possibile per il trequartista.

Candreva il pericolo numero uno

—  

Il Toro dovrà prestare molta attenzione alle qualità di Antonio Candreva. Senza Dia, è senza dubbio Candreva il pericolo numero uno della squadra di Sousa: il suo tiro da fuori potrebbe impensierire Vanja Milinkovic-Savic e il portiere granata dovrà essere bravo e farsi trovare pronto. La Salernitana è una squadra viva che deve lottare per la salvezza e non sarà una partita facile per il Torino: la squadra di Juric dovrà stare attenta anche alle eventuali ripartenze dei campani.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.