Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Torino, contro l’Udinese bisogna ritrovare i tre punti a tutti i costi

Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Queste sono tutte partite difficili da presentare tatticamente perchè dopo la sosta la condizione fisica dei giocatori non è delle migliori"

Lello Vernacchia

Stasera torna in campo il Torino. Dopo il pareggio con il Parma, i granata di Longo alle 21.45 al Grande Torino ospiteranno l'Udinese di Gotti. I granata attualmente hanno tre punti di vantaggio dal Lecce, terzultimo, e hanno necessariamente bisogno di punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica: dall'altra parte ci sarà la squadra friulana all'esordio post coronavirus che in campionato ha gli stessi punti dei granata, dunque la stessa necessità della squadra di Longo di guadagnare punti.

https://www.toronews.net/toro/torino-udinese-tra-polemiche-e-rimonte-i-precedenti-sorridono-ai-granata/

LA PARTITA - Queste sono tutte partite difficili da presentare tatticamente perchè dopo il coronavirus la condizione fisica dei giocatori non è ancora al meglio e in queste prime uscite per quasi tutte le squadre sarà difficile ritrovare il ritmo gara. I punti in palio però cominciano ad essere pesanti: importante è stato il punto ottenuto contro il Parma. Ora bisogna continuare con quella mentalità per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Con l'Udinese i granata se la giocheranno alla pari, bisognerà vedere quanto inciderà la stanchezza dei giocatori: fondamentale sarà il recupero di Cristian Ansaldi, che è tornato nella lista dei convocati. Nell'Udinese attenzione alla qualità di De Paul e alla fisicità di Okaka, che già ha punito i granata nella gara di andata.

RITROVARE GLI ATTACCANTI - Fondamentale sarà ritrovare i gol degli attaccanti, che sono mancati nell'ultima uscita di campionato contro il Parma, in particolar modo le grandi occasioni non trasformate da Zaza, Edera e capitan Belotti. Bisognerà cercare di fare meglio in fase offensiva e sfruttare al massimo i calci piazzati, come è avvenuto contro i crociati grazie al gol di Nkoulou, arrivato proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo. La voglia di tornare a vincere contro il Parma si è vista, stasera sarà importantissimo portare a casa i tre punti.

tutte le notizie di