Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Ecuador-Colombia: la “Tri” vuole tre punti, Ferigra spera di rivedere il campo

Nazionali / Il difensore granata è rimasto in tribuna durante il match contro la Bolivia: ora punta ad andare in panchina e a strappare qualche minuto

Gualtiero Lasala

Continua il cammino dell'Ecuador nelle qualificazioni per il prossimo Mondiale di calcio: il percorso è fin qui particolarmente positivo per la Selezione ecuadoregna, che nelle ultime due partite ha colto due successi, vincendo contro l'Uruguay in un match fondamentale e dando seguito (quattro giorni fa, QUI I DETTAGLI) alla vittoria battendo la Bolivia, fanalino di coda della classifica per 2-3. Oggi (ore 22 italiane) è il momento della complicata sfida alla Colombia di Muriel e Zapata che gli ecuadoriano giocheranno in casa, a Quito. In tutto questo il difensore del Torino Erick Ferigra, convocato dal mister Alfaro per l'Ecuador, è rimasto in tribuna nel corso della gara contro la Bolivia e ora prova a riscattarsi.

PANCHINA - L'obiettivo di Ferigra è quello di tornare a rivedere il campo. Dopo la tribuna di quattro giorni fa, il difensore granata vuole strappare qualche minuto: aveva esordito da titolare contro l'Argentina a ottobre, poi è rimasto fuori per due gare. Tutto questo servirebbe soprattutto al morale di Ferigra, che ha bisogno di ritrovare il terreno da gioco per riprendere fiducia. Il difensore ex Barcellona è infatti ai margini del Torino, dopo essere rimasto in rosa alla fine del calciomercato non è mai stato convocato dal tecnico Giampaolo.

MATCH - La gara di oggi sarà molto importante, perché ad oggi l'Ecuador si trova a sei punti in classifica, in piena zona promozione per il Mondiale, a pari punti con l'Uruguay ma con gli scontri diretti a favore. La "Tri" dovrà battere la Colombia per allungare in classifica e allontanare le dirette avversarie come Paraguay (cinque punti in classifica), Cile e anche gli stessi colombiani.

tutte le notizie di