Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bolivia-Ecuador 2-3: gli ospiti vincono in extremis, ma Ferigra resta in tribuna

Nazionale / Vittoria sudata degli ecuadoregni a La Paz

Lorenzo Chiariello

"Sul terreno dell'Hernando Siles di La Paz, l'Ecuador batte 2-3 la Bolivia all'ultimo respiro e sale momentaneamente - forte della gara in più rispetto a Brasile e Argentina - al secondo posto del girone sudamericano di qualificazione a Qatar 2022. Per il granata Erick Ferigra però, questa volta non c'è stato spazio.

LA GARA - La Bolivia è passati in vantaggio a primo tempo inoltrato grazie alla rete di Juan Arce, ben servito da Jorge Flores. Gli ospiti hanno immediatamente risposto, prima pareggiando con Beder Caicedo e poi andando in vantaggio con Angel Mena a cavallo tra prima e seconda frazione. La selezione boliviana allenata da Cesar Farias ha però ristabilito gli equilibri con il bel colpo di testa di Marcelo Moreno, salvo poi cedere il passo agli ecuadoregni a pochi minuti dal termine: decisivo il rigore ben calciato di Carlos Gruezo.

 BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 08: Gustavo Alfaro coach of Ecuador, Robert Arboleda and Erick Ferigra of Ecuador leave the field in the half-time of Argentina and Ecuador as part of South American Qualifiers for Qatar 2022 at Estadio Alberto J. Armando on October 08, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Agustin Marcarian - Pool/Getty Images)

"TORO - Nel 4-2-3-1 con cui l'Ecuador si è presentato alla sfida, Ferigra non ha trovato una maglia da titolare e, purtroppo per il granata classe 1999, il ct Gustavo Alfaro ha preferito lasciarlo in tribuna. Il difensore ha già però avuto modo di esordire, dal primo minuto, con la nazionale maggiore nella sfida con l'Argentina valida per la prima giornata andata in scena l'8 ottobre e certamente cercherà di convincere il tecnico ecuadoregno a puntare nuovamente su di lui.

tutte le notizie di