Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Berretti, Torino-Albissola 2-0: Kone-Del Bianco fanno due su due

Giovanili / I granata di Capriolo volano grazie alle reti di Kone e Del Bianco

Redazione Toro News

La Berretti del Torino fa due su due e, dopo aver vinto ad Olbia alla prima giornata, va a segno anche nell'esordio casalingo contro l'Albissola. Il risultato finale è di 2-0, meritato: le reti di Kone su rigore e Del Bianco consegnato tre punti ai granata.

Una soddisfazione meritata per il Torino di Capriolo, autore di una partita propositiva e sempre in grado di tenere in mano il pallino del gioco. Lo si evince anche solo osservando la formazione schierata inizialmente dal tecnico granata, che l'intenzione di capitan Leggero e compagni è quella di provare ad essere padroni del campo. Il modulo di partenza è un 4-2-3-1, con Montenegro-Sandri-C. Kone a supporto del centravanti Ibrahimi. Già nel primo tempo, i granata hanno avuto diverse occasioni limpide: un'inzuccata dell'attaccante albanese, una discesa pericolosa di Kone sventata dal portiere ligure Vasoli, poi - poco prima dell'intervallo - un'occasionissima in area per Siniega, che non è riuscito a replicare la rete segnata in casa dell'Olbia alla prima giornata.

Nella ripresa, finalmente, il dominio granata si è concretizzato nelle reti: Kone al 10' ha trasformato con freddezza un rigore procurato da Garetto, poi il neo-entrato Del Bianco, attaccante messosi in luce l'anno scorso con l'Under 17, ha confermato di avere un senso del gol non indifferente andando a segno con una conclusione chirurgica dentro l'area di rigore. I savonesi nel finale sono andati vicini a riaprire la partita nellì'unica vera occasione, ma Di Nardo ha centrato un palo a porta spalancata. La Berretti del Torino dunque parte bene dai blocchi e incamera altri tre punti, confermandosi in testa alla classifica. Certo, il campionato in questa categoria conta sino a un certo punto e la priorità va data alla crescita dei giocatori. E anche da questo punto di vista Capriolo per ora può esser soddisfatto: Sandri e Kone sanno mettere la loro qualità al servizio della squadra, Garetto e Cuoco sanno dare equilibrio in mediana, la coppia centrale Leggero-Siniega sembra poter dare garanzie.

IL TABELLINO DI BERRETTI, TORINO-ALBISSOLA 2-0

TORINO (4-2-3-1): Trombini; Bongiovanni, Buffo, Cuoco, Leggero; Siniega, Garetto (25' st Rotella); Montenegro (15' st Savino), Sandri (38' st Olivero), Koné (38' st Autieri); Ibrahimi (15' st Del Bianco). A disposizione: Fontana, Callegher, Ottone, Fiorio, Tassone, D'Ambrosio, Abate. Allenatore: Massimiliano Capriolo.

Albissola (4-4-2): Vasoli; Batocchioni, Lamonica Miraglio (29' st Pittaluga), Scaccianoce (20' st Bennati); Piccardo, Boero, Bettella (40' st Di Nardo), Rossi; Di Bella, Maltesi (40' st Biancato), Mennini (29' st Perasso). A disposizione: Alocci, Zaccheo, Scarella, Orlando, Lazzaretti. Allenatore: Alessio Ambrosi.

Reti: 25' st Koné (R), 37' st Del Bianco.

Arbitro: Lama Realdo di Bra

Ammoniti: 15' st Vasoli (A)

Espulsi: -