giovanili

Calciomercato Torino, per le giovanili si rastrella il territorio piemontese: ecco le new entry

In entrata / I granata si sono assicurati l'attaccante classe 2002, Menghini accoglie uno dei giocatori più talentuosi dei dilettanti

Roberto Ugliono

Il Torino continua il suo lavoro per rafforzare le proprie giovanili. E se il club granata ha appena chiuso due importanti innesti da club professionistici come il difensore 2002 Mirabelli dal Genoa e l'altro centrale 2005 dall'Alessandria Colantuono, molti colpi arrivano dalle società dilettantistiche che hanno giocato i campionati regionali l'ultimo anno. Andando in ordine di età, però, meglio partire dall'Under 18 di mister Capriolo. I granata, infatti, si sono assicurati l'attaccante del Cuneo Samuele Lovaglio, che arriva svincolato in virtù del fallimento della società biancorossa. Nell'ultima stagione la punta ha realizzato 9 reti in 22 presenze e ora è pronto al suo ritorno a Torino, visto che in passato ha giocato anche per la Juventus.

https://www.toronews.net/toro/torino-debrecen-la-variabile-caldo-per-mazzarri-si-gioca-in-14/

UNDER 15 - Tra i 2005, dopo aver ufficializzato Alessandro Colantuono, ha firmato anche Lorenzo Patruno, fantasista dell'Alpignano che nell'ultima stagione ha messo a segno 59 reti tra campionato e fasi finali. Il Torino si è assicurato così uno dei giocatori potenzialmente migliori dell'ultimo campionato dilettantistico. Altro giocatore in arrivo è Roberto Ceica, che ha portato il Pianezza alla promozione dal campionato provinciale a quello regionale. Come lui, è attesa solamente la firma per Brian Pietroluongo, portiere del Pinerolo.

UNDER 14 - Torino particolarmente scatenato anche nel mercato per l'Under 14, che il prossimo anno (così come da consueto) avrà due gruppi. Dalla Cbs arriva Alessio Raballo, attaccante dalle spiccate doti fisiche. Dal Chieri è in arrivo Germano Lucarelli, mentre dalla Sisport arriva Saracco.

tutte le notizie di