Le voci

Primavera, Coppitelli post Torino-Lecce 1-1: “Ci è mancata un pizzico di fortuna”

Primavera, Coppitelli post Torino-Lecce 1-1: “Ci è mancata un pizzico di fortuna” - immagine 1

Le parole del tecnico granata al termine della sfida con i salentini

Redazione Toro News

Al termine della sfida con il Lecce, finita 1-1 (QUI PER LEGGERE LA CRONACA), Federico Coppitelli ha commentato la prestazione della Primavera granata.. Queste le parole del tecnico del Torino: "I ragazzi hanno fatto una partita evidentemente brillante. Questa è una squadra che ha sempre fatto buone prestazioni: oggi è mancata un pizzico di fortuna. Abbiamo creato dieci nitide occasioni da gol. E' un momento che va così: so che per esperienza torneremo a vincere. Dopo le prestazioni co Juventus e Lecce è un peccato aver raccolto solamente un punto. Noi siamo la squadra che crea più expected goals, siamo una squadra che concede poco: dobbiamo ricordare che questa squadra il 30 agosto non esisteva. Il Lecce è stata forse l'unica squadra come noi che ha reinvestito con gli stranieri: oggi Hange (N'Guessan, ndr), ha fatto una buona partita, ma è un ragazzo che è arrivato qui tre settimane fa e non parla una parola di italiano. Se oggi fa un errore glielo dobbiamo concedere, serve pazienza: questa squadra veniva da due anni particolari. Ora stiamo rialzando l qualità del Toro."

"Con oggi si chiude il girone di andata - continua Federico Coppitelli - e penso che al ritorno abbiamo le possibilità di fare anche qualche punto in più. Io sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi. Il valore delle squadre in questo campionato è molto alto e la prestazione da parte dei miei ragazzi non è quasi mai mancata. Oggi i ragazzi avevano tanta voglia di vincere, quindi ci può stare che abbiano concesso un paio di ripartenze. Loro hanno fatto due tiri in porta alla fine: calcisticamente è stata una gara dominata. Dispiace che quando giochi bene non vinci, però noi abbiamo chiaro il nostro percorso. Dobbiamo ancora essere un po' puliti, ma abbiamo avuto un buon equilibrio."

"Aspettative per il girone di ritorno? Una squadra che garantisca una prestazione come quella di oggi - conclude Coppitelli -. Oggi abbiamo giocato con Garbett e Di Marco più alti in linea con le tre punte. Il campo era un po' lento, quando non riuscivamo a trovare l'imbucata dovevamo velocizzare la giocata. Nel complesso sono contento, ora serve calma. Non vedo passi indietro: preferisco sicuramente questa prestazione rispetto a quella con il Bologna o con il Cagliari. Ora dobbiamo lavorare a testa bassa: sappiamo il nostro percorso".

SEGUICI SU:

tutte le notizie di