gazzanet

Primavera Torino, per Karamoko multa e maxi-squalifica in arrivo. E su quella rissa…

News / Da capire il perché della reazione, che potrebbe essere nata dopo insulti razzisti

Roberto Ugliono

Gli strascichi della partita della Primavera del Torino contro la Fiorentina non finisco. Sotto la lente d'ingrandimento c'è la rissa provocata da Ibrahim Karamoko e Vittorio Agostinelli. È attesa per la decisione del Giudice sportivo. Pare quasi scontata una maxi squalifica per i due giocatori. Inoltre potrà fare chiarezza anche sulla dinamica degli eventi. Il Torino, a prescindere, prenderà provvedimenti nei confronti del ragazzo, che ha sbagliato e per questo verrà multato.

DINAMICA - Quello che è da capire è perché dopo l'espulsione Karamoko sia schizzato come un forsennato verso i giocatori Viola. Ciò che si è potuto vedere dagli spalti e dalle riprese televisive infatti non basta. Dopo il fallo commesso su Frison, il centrocampista granata scalcia (in modo sicuramente non veemente) l'avversario a terra e di conseguenza è espulso con un rosso diretto. A quel punto Karamoko, accompagnato dal vice di Cottafava Michele Coppola, si dirige verso gli spogliatoi e viene raggiunto da Agostinelli e Bianco che gli dicono qualcosa. La prima risposta del granata, stando a quanto riportato da fonti vicine alla Fiorentina, è stato uno sputo rivolto a un giocatore della Fiorentina. Poi di scatto (nella foto qui sopra si vede l'esatto momento) si è girato e come una furia (nemmeno Coppola è riuscito a fermarlo sul momento, ma l'ha riacciuffato pochi secondi dopo) ha puntato il capannello di giocatori viola davanti alla panchina di Aquilani. Questo momento è quello da chiarire. Il dubbio, che trova conferme da parte della società granata, è che il ragazzo sia stato vittima di insulti razzisti. Una spiegazione del genere farebbe capire il perché di una reazione così improvvisa e violenta, e comunque non giustificabile.

MULTA E SQUALIFICA - La società granata, comunque, non intende difendere il ragazzo e per questo lo multerà. Poi, come detto, sarà attesa per la decisione del Giudice sportivo. Viene da supporre che Karamoko verrà sospeso per almeno 3 giornate. Una punizione severa sarà più che giusta, ma, come già anticipato, ora è il momento anche di fare chiarezza sull'accaduto: il giudice sportivo prenderà come base delle scelte il referto arbitrale e sarà interessante capire quello che l'arbitro Bitonti di Bologna ha messo a verbale.