00:29 min
toronews la societa strutture Robaldo, un campo quasi pronto per il 4 maggio: tempi rispettati
news

Robaldo, un campo quasi pronto per il 4 maggio: tempi rispettati

Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 
Le ultime immagini da Mirafiori Sud lasciano ben sperare in vista di una possibile inaugurazione di un campo il 4 maggio

Il Torino FC aveva fissato, come obiettivo nella progettazione dei lavori nella conferenza stampa del 15 dicembre 2023, l'inaugurazione di uno dei campi del Robaldo nella data simbolica del 4 maggio 2024, 75esimo anniversario della tragedia di Superga. Toro News vi aveva recentemente aggiornato sull'andamento del progetto: le immagini dal sopralluogo effettuato oggi lasciano ben sperare in vista della possibile partita di inaugurazione di sabato della prossima settimana.

Toro, il Robaldo sarà la nuova casa delle giovanili

—  

Il Robaldo, con le strutture di Orbassano, sarà la nuova casa del settore giovanile e delle squadre femminili del Torino. Questo darà lustro a tutta la società che in uno spazio collegato in circa 15 minuti di auto avrà tutte le strutture del proprio settore giovanile. I lavori per la creazione dei tre campi sono iniziati a fine ottobre, come vi aveva raccontato Toro News, poi a dicembre era stato annunciato il progetto completo e gli obiettivi di fine lavori. A dirigere il progetto c'è una figura di rilievo nell'organigramma del club granata, il consigliere d'amministrazione Paolo Bellino, che aveva dichiarato: "Abbiamo un obiettivo che è quello del 4 maggio 2024: vogliamo inaugurare l’impianto con una partita, il che non vuol dire che sarà già pronto tutto per quella data, ma almeno potremo inaugurare un campo. E poi l’obiettivo è di completare l’impianto del tutto nel maggio del 2025. Questo è il nostro obiettivo, è ambizioso ma raggiungibile". Ebbene, vedendo le ultime immagine da Mirafiori Sud si può dedurre che i tempi verranno rispettatati: si dovrebbe riuscire a inaugurare il campo il 4 maggio, poi l'impianto intero nella stessa data dell'anno prossimo.