giovanili

Scirea Cup, Under 16 avanti senza esitazione con il Rende: ora l’ultimo passo per la finale

Scirea Cup, Under 16 avanti senza esitazione con il Rende: ora l’ultimo passo per la finale - immagine 1
Giovanili / La squadra di Menghini sul velluto
Redazione Toro News

Continua a gonfie l'avventure alla Scirea Cup di Matera dell'Under 16 di Andrea Menghini, che dopo il successo ottenuto nell'apertura del 3 agosto contro la Triestina sconfigge anche il Rende e si porta a 6 punti in classifica.

Prestazione senza esitazioni quella dei granata, che si impongono grazie alle reti - due per tempo - di La Marca (10'), Gambino (24', su rigore), Sirago (60') e Calò (75') sulla squadra calabrese mai in grado di contendere veramente il match ai 2003 granata, un gruppo già capace di far vedere ottime cose l'anno scorso, quando rimase a lungo secondo in classifica in campionato dietro la Juventus.

Ora la situazione del girone A vede il Toro affiancato alla selezione FIGC Basilicata, a sorpresa a punteggio pieno dopo aver sconfitto sempre Rende (1-0) e Triestina (3-1). Quella di oggi (ore 19) è dunque sostanzialmente una semifinale anticipata, visto che soltanto la prima del girone avrà la possibilità di raggiungere la finale in programma domani contro la vincente dell'altro raggruppamento composto da Acoli, Udinese, Matera ed Hellas Verona.

Così la squadra granata scesa in campo nella sfida vinta contro il Rende: Fiorenza, Pretato, Cotruta, Mele, Gambino, La Marca, Gentile, Pace, Tesauro, Imperato, Ientile. A disposizione: Marafioti, Savini, Maugeri, Ordisci, Virano, Licciardino, Calò, Sirago. Allenatore: Menghini.