Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

GIOVANILI

Torino giovanili: Malfatti nuovo allenatore dell’Under 17, ecco chi è

Torino giovanili: Malfatti nuovo allenatore dell’Under 17, ecco chi è

Prende il posto di Menghini sulla panchina dell'Under 17 e guiderà il gruppo dei 2005, uno dei più talentuosi in casa granata

Roberto Ugliono

Aria di cambiamento sulla panchina dell'Under 17 del Torino. Dopo l'addio di Andrea Menghini, i granata hanno ufficializzato il nuovo allenatore che guiderà i 2005 la prossima stagione: Attila Malfatti. L'allenatore ha accumulato negli ultimi anni una grande esperienza internazionale avendo fatto il vice allenatore nella prima squadra dello Spartak Mosca (Russia), dello Zilina (società slovacca) e nell'Hajduk Spalato (Croazia).

Torino giovanili: Malfatti nuovo allenatore dell’Under 17, ecco chi è

IL PROFILO - Il suo passaggio ai croati era arrivato dopo una scelta che aveva dell'incredibile dello Zilina, che lo aveva licenziato nel 2020 durante la pandemia 'per giusta causa'. La motivazione era semplicemente lo stipendio, troppo lauto per le casse degli slovacchi, che così decisero di lasciarlo andare. L'allenatore nato a Trastevere, ma cresciuto a Viareggio e ora residente con la famiglia a Torino, ora torna a lavorare in Italia. L'ultima volta era stato sulla panchina delle giovanili della Juventus. In bianconero ha lavorato per ben 14 anni con buoni risultati. Calcisticamente è cresciuto nella Roma e nel 1989/90 aveva anche vinto lo scudetto Primavera con Dino Viola. In quell'esperienza aveva giocato con una vecchia conoscenza granata: Roberto Muzzi. Ora Malfatti ritorna in un settore giovanile, con tanta esperienza accumulata. Il Toro vuole ripartire proprio da questo.