Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Giovanili

Torino, la Primavera sfida il Milan a Biella per sbloccarsi in attesa di Zanetti

Torino-Roma Primavera

I granata di Coppitelli a caccia dei primi punti in campionato contro il Milan, si gioca a Biella

Irene Nicola

Sabato alle ore 11 torna in campo la Primavera di Federico Coppitelli. I granata, reduci dalla sconfitta contro la Roma all'esordio quindici giorni fa, giocheranno nuovamente a Biella, allo stadio Pozzo-Lamarmora, contro il Milan di Federico Giusti. Confermata al momento la location nella città laniera, in attesa di eventuali novità per le prossime settimane con la società che sta cercando una soluzione per un campo più vicino a Torino.

PRECEDENTI - Nell'ultimo campionato gli scontri contro i rossoneri hanno regalato gioie e dolori al Toro. Proprio contro il Milan era arrivata la prima vittoria in Primavera 1, a gennaio, sotto la gestione di Marcello Cottafava. La partita l'avevano fatta i rossoneri, ma i granata erano stati più concreti sfruttando gli spunti di Karamoko e Vianni per il 2-0 finale. Il ritorno di aprile, invece, è arrivato in un momento complicato. Il Toro aveva cambiato la guida tecnica da sole due settimane e Federico Coppitelli aveva appena iniziato il lavoro che avrebbe portato alla salvezza diretta. Il secondo confronto aveva premiato il Milan, con il risultato di 3-1.

PREMESSE - Quest'anno Coppitelli ha a disposizione un gruppo totalmente rivoluzionato rispetto a quello della passata stagione. All'esordio la squadra era ancora da assemblare e l'avversaria, la Roma, si è dimostrata un ostacolo troppo grande a detta dello stesso tecnico. Da quella domenica però Coppitelli ha avuto 14 giorni di tempo per provare i suoi meccanismi di gioco e soprattutto per inserire i volti nuovi arrivati dal mercato. Non ci sarà ancora Stenio Zanetti, che deve ancora arrivare dal Brasile (sono in dirittura d'arrivo le pratiche burocratiche per il suo trasferimento); saranno però a disposizione gli altri innesti last-minute del mercato, come l'attaccante ex atalantino Rosa e il laterale sinistro ex Perugia Angori. "Tra quindici giorni mi aspetto un altro Toro", ha detto Coppitelli (qui le sue dichiarazioni complete prima del match). Ora il campo potrà iniziare a fornire indicazioni più valide rispetto a quelle dell'esordio.

tutte le notizie di