giovanili

Torino, partenza difficile per l’Under 15: a Pisa trionfano i toscani 4-1

Simone Armocida, foto da Instagram: armo.simo

Giovanili / Esordio stagionale complicato per i ragazzi di Fioratti, che pagano un avvio di gara negativo

Redazione Toro News

Bastano i primi 24 minuti di gioco al Pisa di Nuti per conquistare i primi 3 punti stagionali, mentre il Torino di Fioratti inizia nel peggiore dei modi la stagione 2020/2021. L'Under 15 toscana, infatti, inizia meglio la gara e al 3' passa subito in vantaggio con Marconina. L'avvio di gara come si può comprendere non è dei più positivi e al 24' i pisani sono già sul 4-0, mettendo di fatto la parola fine al match.

Alcune attenuanti per i 2006 di Fioratti ci sono. Innanzitutto il campo era in erba naturale e appesantito dalla pioggia e i torelli l'hanno patito notevolmente visto che sono abituati al sintetico. In particolare i granata sono arrivati decimati dalle assenze. Fioratti ha anche dovuto schierare titolare Spadoni, che è un 2007 (lui comunque sta convincendo il tecnico e potrebbe essere aggregato in pianta stabile da sotto leva). Inoltre tra gli infortunati c'è Simone Rossi, regista e giocatore di maggiore qualità della squadra. Va detto, però, che la sconfitta è figlia prima di tutto dell'approccio sbagliato alla partita. Prossima settimana i ragazzi di Fioratti giocheranno in casa contro

TABELLINO

PISA-TORINO 4-1

Marcatori: 3' Marconina (P), 11' Ferrari (P), 22' Pardini (P), 24' Cerrettini (P), 25' Raballo (T)

PISA: Menichini, Lioci, Cerretini, Signorini, Bracci, Macchi (8'st Sovrani), Doveri, Marconina, Ferrari, Tararà (32'st Ivaldi), Pardini (21'st Rossi). All.: Nuti. A disposizione: Maccheroni, Dezi,, Andreini, Galletti, Gardelli.

TORINO (4-2-3-1): Alloj; Casazza, Gasti (21'st Vagnati), Desole (29'st Pompilio), Muratore; Armocida, Brizzi (8'st Sacco); Spadoni, Dimitri (21'st Ragusa), Scarfiello; Raballo (21'st Rizzo). All. Fioratti. A disposizione: Ribero.