Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Giovanili

Under 15, Torino-Cagliari 4-2: i granata vincono l’andata in rimonta

Under 15, Torino-Cagliari 4-2: i granata vincono l’andata in rimonta - immagine 1

L'andata degli ottavi di finale se l'aggiudica il Torino: battuto il Cagliari al Cit Turin

Irene Nicola

Il primo match point dell'andata degli ottavi, categoria Under 15, va al Torino. I granata di La Rocca recuperano lo svantaggio del primo tempo contro il Cagliari, dilagando poi nella ripresa. Finisce 4-2 al Cit Turin, un risultato fondamentale perché consente di affrontare il ritorno con le certezze e le consapevolezze derivate da una vittoria di carattere all'andata. (QUI la top 3 dei granata)

Under 15, Torino-Cagliari 4-2: i granata vincono l’andata in rimonta- immagine 2

PRIMO TEMPO - Pronti e via, il Cagliari prova a sfruttare il contropiede di Smeraldi, Ressia è bravo a chiudere in scivolata. Immediata la risposta del Torino su un errore dei sardi, palla regalata a Conte che fa tremare la traversa con un tiro dal limite. Poi la partita si assesta, senza particolari occasioni da entrambe le parti. Questo fino al 28' quando il Torino guadagna l'ennesimo corner: Spadoni da due passi manda alto di testa. Subito dopo però rispondono i sardi e non sbagliano. Ressia perde un brutto pallone sulla trequarti e lancia Malfitano nell'uno contro uno con Anino. 1-0, Cagliari in vantaggio. Una doccia fredda per i granata, che non avrebbero meritato di andare sotto. La squadra di La Rocca però non si scompone, anzi aumenta il ritmo. E al 34' affonda il colpo: prima Domenico Gai viene murato poi, dopo una serie di rimpalli, la palla arriva a Conte che si gira e beffa Sanna. Si va a riposo sul pari.

Under 15, Torino-Cagliari 4-2: i granata vincono l’andata in rimonta- immagine 3

SECONDO TEMPO - A inizio ripresa è il Torino a essere più incisivo, prima con il solito Spadoni e poi con Domenico Gai. I granata costringono il Cagliari a rimanere chiuso nella propria area e alla fine trovano il meritato raddoppio. Il gol, al 47', porta ancora la firma di Conte, bravo a sfruttare una mischia in area e a trovare il suggerimento di Grandi. 2-1 Torino. Subito dopo, La Rocca si gioca il primo cambio: fuori Spadoni, dentro Syll. E' proprio Syll a impegnare per primo Sanna, attento questa volta. Al 60' per i minuti finali entrano Tatarevic e Carreri al posto di Gai e Conte. E proprio Tatarevic, appena entrato, si guadagna un rigore fondamentale dopo una serpentina in area. Lo batte Casadei, che dal dischetto è infallibile e infatti non sbaglia. 3-1 Torino. E poco Tatarevic sfiora anche il 4-1 di testa, che finisce a fil di palo. Ma non è finita perché con una ripartenza il Cagliari guadagna il secondo rigore della partita: Malfitano supera Anino e va sul 3-2 al 67'. Succede di tutto negli ultimi minuti: protagonista ancora Tatarevic che si toglie la soddisfazione del gol e regala un 4-2 fondamentale che consente ai granata di guadagnare più sicurezze per il ritorno e un potenziale vantaggio nella differenza reti.

IL TABELLINO

TORINO-CAGLIARI 4-2

Marcatori: 29' Malfitano (C), 34' Conte (T), 47' Conte (T), 61' rig. Casadei (T), 67' rig. Malfitano (C), 69' Tatarevic (T)

TORINO (3-5-2): Anino; Gallo, Ressia, Fiore; Gatto, Casadei, Gai D. (60' Tatarevic), Grandi, Finizio; Conte (60' Carreri), Spadoni (48' Syll). A disposizione: Proietti, Gai F., Carreri, Ferraris, Bosco, Foschiani, De Mori. Allenatore: La Rocca

CAGLIARI (4-3-3): Sanna; Lai, Pierangeli, Pintus, Picchedda; Tuveri, Gonnella (45' Bisogno), Tronci; Malfitano, Smeraldi, Piga. A disposizione: De Stefano, Gurzeni, Tronci, Sanna, Nardulli, Usai, Angiolas. Allenatore: Giandon

Ammoniti: 66' Finizio (T), 72' Gallo (T)