Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 17, Torino-Cremonese 1-1: granata avanti con Jarre e poi raggiunti nel finale

Under 17, Torino-Cremonese 1-1: granata avanti con Jarre e poi raggiunti nel finale - immagine 1

L'Under 17 granata resta in vantaggio per 80' poi subisce il gol del pareggio della Cremonese

Irene Nicola

Porta a casa un punto l'Under 17 granata, al termine di un match combattuto con la Cremonese. Il risultato rispecchia una partita equilibrata, accesissima nell'ultimo quarto d'ora con il rischio di beffa finale per il Torino, che però rimpiange l'aver subito gol dopo essere stato in vantaggio per 80' grazie al rigore di Jarre. Alla fine arriva un pari, il primo dopo quattro ko consecutivi.

LE SCELTE - L'Under 17 scende in campo con il 4-3-3. Tra i pali Pietroluongo. In difesa Maset e Taouri come centrali, affiancati sulle fasce da Broccanello e Moretto. Rossi dirige il centrocampo, mezzala a destra Jarre, sul fronte opposto spazio a Dalla Vecchia. Ligi è la prima punta nel tridente offensivo, Njie e Ceica completano il reparto.

Under 17, Torino-Cremonese 1-1: granata avanti con Jarre e poi raggiunti nel finale- immagine 2

PRIMO TEMPO - Avvio a ritmi bassi per entrambe le squadre. La prima a impegnare l'altra è comunque il Torino con un destro debole dalla distanza di Dalla Vecchia. La Cremonese invece si fa vedere con qualche lancio lungo e con un'incursione di Ricci, fermata prontamente dall'ottimo recupero di Rossi. Il primo rischio per i granata arriva al 14' con un disimpegno azzardato di Broccanello, la Cremonese però si perde al momento del tiro, che diventa una facile presa per Pietroluongo. Verso metà frazione i lombardi iniziano a rendersi pericolosi, il Torino invece non riesce a farlo. Ma per poco perché Njie si accende a destra e trova il dialogo con Jarre, che si infila in area e viene atterrato da Malcisi. Rigore per il Torino, a batterlo è sempre Jarre che spiazza Mazzola e sigla il vantaggio granata al 22'. Subito dopo però i torelli rischiano di subire l'imbarcata: Pietroluongo rimane in piedi fino all'ultimo e con i piedi dice no a Ricci, solo davanti a lui. Al 34' arriva la chance per il 2-0: lancio lungo di Ricci a cercare Dalla Vecchia, che crossa in mezzo. Il suo cross diventa in realtà un tiro, Mazzola si allunga e lo devia, Njie spreca sulla ribattuta. Al 38' un'altra clamorosa occasione: imbarcata della Cremonese, ne approfitta Njie che va a botta sicura col destro. Mazzola non sembra arrivarci e il tiro sembra superare la linea di porta, il Toro protesta ma per l'arbitro è salvataggio sulla linea, nulla di fatto quindi. Allo scadere le proteste arrivano invece sul fronte Cremonese per un tocco in area granata, non è rigore ma simulazione per il direttore di gara e si va a riposo sull'1-0 per i ragazzi di Veronese.

SECONDO TEMPO - La Cremonese parte forte alla ripresa, riversandosi nell'area granata. Arriva però la risposta del Torino con un diagonale di Njie, Mazzola non si fa ingannare. I lombardi provano a continuare a mettere pressione ai torelli, che rischiano di subire il gol del pari quando Pietroluongo sbaglia il rinvio. Ma anche il Toro non rinuncia all'offensiva e risponde colpo su colpo, con Ceica prima e Broccanello poi. Le maggiori difficoltà per i ragazzi di Veronese, sbilanciati per cercare il raddoppio, arrivano nel contenimento delle offensive lombarde, con Concari che è il cliente più ostico e costringe Moretto a spendere il giallo. Al 75' Veronese si gioca il primo cambio: fuori Ligi, dentro Arnason che si posiziona a destra del tridente, mentre Njie va a fare la prima punta. Allo stesso tempo entra per la Cremonese Gabbiani, ed è lui a punire all'80' il Toro sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo una prima ribattuta di Pietroluongo su un colpo di testa. Dopo la rete secondo cambio nel Torino con Omorogbe che prende il posto di Maset. Nel finale Taouri va di testa, ma il suo tentativo finisce alto. E ancora più clamorosamente Ceica va vicinissimo al 2-1, ma arriva il salvataggio sulla linea prima ancora della segnalazione di fuorigioco. L'ultima parola è però della Cremonese, ancora con Gabbiani: Pietroluongo si immola in uscita, poi deve rientrare tra i pali per la ribattuta dell'attaccante lombardo, che spara fuori a porta sguarnita. Finisce qui: 1-1 tra Torino e Cremonese.

IL TABELLINO

TORINO-CREMONESE 1-1

Marcatori: 22' rig. Jarre (T), 80' Gabbiani (C)

TORINO (4-3-3): Pietroluongo; Broccanello, Taouri, Maset, (80' Omorogbe) Moretto; Jarre (92' Testa), Rossi, Dalla Vacchia; Njie, Ligi (75' Arnason), Ceica. A disposizione: Lando, Gallea, Nitri, Prete, La Rosa, Tahiri. Allenatore: Veronese.

CREMONESE (3-4-1-2): Mazzola; Duca (64' Pentimone), Bignotti, Triacca; Chiesa, Galafassi, Matera, Malcisi; Itraloni; Concari (75' Tosca), Ricci. A disposizione: Galbiati, Bassi, Binelli, Donarini, Formisano, Gabbiani. Allenatore: Belingheri.

Ammoniti: 45' Galafassi (C), 63' Moretto (T), 80' Gabbiani (C)

 

SEGUICI SU: