italia granata

Ola Aina brilla nel Fulham, Segre si procura un rigore. Serie A, steccano Falque e Meité

Alberto Giulini

 ALESSANDRIA, ITALY - DECEMBER 23: Felix Correia of Juventus during the Serie C match between Juventus U23 and Renate at Stadio Giuseppe Moccagatta on December 23, 2020 in Alessandria, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

GEMELLO (Renate): Solo un pareggio per il Renate, che non riesce a sbloccare l'insidiosa gara con la Pro Patria e scende al secondo posto in classifica (-2 dalla vetta). Sul punto conquistato c'è ancora una volta la firma di Luca Gemello, che si conferma super come la scorsa settimana. In chiusura di primo tempo il portiere classe 2000 è miracoloso su Latte Lath, quindi in avvio di ripresa si allunga bene sul sinistro da fuori di Nicco. Ottimi segnali che confermano dunque una stagione fin qui decisamente positiva (VOTO: 7,5).

ONISA (Imolese): Rinviata la gara dell'Imolese, che avrebbe dovuto ospitare il Fano. La neve sul terreno di gioco ha impedito il regolare svolgimento dell'incontro.

SPORTELLI (Arezzo): Un punto per l'Arezzo, che fa 3-3 con il Carpi. Torna tra i convocati Moris Sportelli, che non va però in panchina. Gli amaranto hanno un solo posto libero in lista per il campionato e sono in corso valutazioni sul giocatore cui assegnarlo. Tra i papabili anche il centrale di proprietà del Toro, che altrimenti rischia di chiudere la stagione senza nemmeno un minuto giocato in campionato.

ADOPO (Viterbese): Importante successo per la Viterbese, che supera 1-0 la Cavese e si porta a ridosso della zona playoff. Seconda consecutiva da titolare per Michel Adopo, schierato da mezzala destra nel 4-3-3. Positiva la prova del centrocampista, che porta grande equilibrio in mezzo al campo quando i suoi tendono ad esporsi a qualche ripartenza di troppo. Bravo a respingere una buona occasione avversaria, il classe 2000 viene ammonito in chiusura di primo tempo e per questo precauzionalmente sostituito all'intervallo (VOTO: 6).

RAUTI (Palermo): Torna a vincere il Palermo, che supera 3-1 il Bisceglie e si riporta in zona playoff. Ritorno dal 1' per Nicola Rauti, esterno destro nel 4-3-3 di mister Boscaglia. L'attaccante granata è sempre nel vivo del gioco, corre instancabilmente e prende parte alle azioni dei gol pur non essendo ancora brillante come in avvio di stagione. Al 70' chiede il cambio e lascia il terreno di gioco non al meglio, le sue condizioni saranno da valutare in settimana (VOTO: 6).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso