Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Serie B: super Segre e il Chievo vede i playoff, ancora una conferma per Buongiorno

VERONA, ITALY - JUNE 26:  (C) Jacopo Segre of ChievoVerona celebrates his first goal during the serie B match between ChievoVerona and ASC Spezia on June 26, 2020 in Verona, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images for Lega Serie B)

Italia Granata / Grandissima prestazione per la mezzala classe '97, che si conferma trascinatore nel centrocampo clivense

Alberto Giulini

Torna l'appuntamento con Italia Granata, il resoconto settimanale sui giocatori del Toro in prestito. In campo martedì sera la Serie B per la penultima giornata di campionato; ieri sera è stato invece il turno del Genoa di Iago Falque.

IAGO FALQUE (Genoa): Torna a tremare il Genoa, sconfitto 5-0 dal Sassuolo e costretto a giocarsi la salvezza fino all'ultimo minuto di campionato. Solo uno spezzone nel finale per Iago Falque, che entra al 73' quando la partita è ormai incanalata (VOTO: NG).

FERIGRA (Ascoli): Sconfitta esterna per l'Ascoli, che cade 1-0 sul campo del Perugia e resta ad un punto di vantaggio sulla zona playout. Il centrale si fa saltare in occasione del gol subito, macchiando così una prestazione che per il resto è stata positiva (VOTO: 5,5).

SEGRE (Chievo): Fondamentale vittoria del Chievo, che si impone 1-0 sul campo del già promosso Benevento e torna in piena zona playoff. Prestazione super della mezzala destra, incontenibile con le sue avanzate nel primo tempo. E nella ripresa, quando il Benevento inizia a spingere con maggior insistenza, Segre risulta molto bravo anche in fase di contenimento (VOTO: 7).

KONE (Cosenza): Grandissima impresa per il Cosenza, che vince 5-1 sul campo dell'Empoli e raggiunge la zona playout. Assente Kone, non convocato per una botta alla caviglia rimediata in allenamento.

CANDELLONE (Pordenone): Un punto per il Pordenone, che non va oltre l'1-1 contro la Salernitana di Ventura e si qualifica matematicamente ai playoff. Fa il suo ingresso nei primi minuti della ripresa Candellone, bravo a proporsi e provarci nonostante un numero davvero limitato di palloni giocabili (VOTO: 6).

BUONGIORNO (Trapani): Si aggrappa alla speranza il Trapani, che si impone 2-1 nel finale contro il Perugia e si giocherà le possibilità di salvezza nella prossima giornata. Ancora una volta positivo Buongiorno, ottimo tra i suoi da quando è ripreso il campionato. In fase difensiva per lui si sono solo interventi di ordinaria amministrazione, è ancora una volta pericoloso sui calci piazzati in attacco (VOTO: 6,5).

FIORDALISO (Venezia): Festa rimandata per il Venezia, sconfitto nei minuti di recupero dal Cittadella e non ancora matematicamente salvo. Tra i lagunari solo panchina per Fiordaliso, cui vengono preferiti Lakicevic e Molinaro.

DE LUCA, ZACCAGNO (Entella): Arriva la matematica salvezza per la Virtus Entella, che ferma sullo 0-0 lo Spezia. Brutta partita per Manuel De Luca, schierato per la prima volta da titolare dal 18 gennaio. Il centravanti non riesce a dialogare con i compagni e non arriva mai alla conclusione; ha l'attenuante del rientro da titolare dopo sei mesi (VOTO: 5,5).

tutte le notizie di