A che punto è la squadra nell'assemblamento dei suoi concetti di gioco?
PREPARTITA
Baroni pre Roma-Torino: “Lavoriamo per i risultati. Pressione? Viviamo di questo”

“Posso dire che la squadra si è sempre spesa tanto in campo, lo stiamo facendo sempre di più e questa è la cosa più importante e subito è la cosa che mi ha colpito. Chiaro che a me non piacciono gli alibi, ma per assemblare ci vuole tempo. Ci sono cose che stiamo migliorando, se dovessi andare a contare gli allenamenti fatti con la rosa completa non sono tantissimi ma siamo sulla strada giusta. Chiaro che lavoreremo forte per trovare la condizione massimale su tutti gli aspetti”
C’è una gerarchia per quanto riguarda i calci di rigore? Possiamo immaginare Vlasic, Asllani e Adams?
“C’è una gerarchia. Ci sono anche momenti contingentati della partita che determinano le cose. Mi piace essere squadra anche quando c’è da scegliere e saremo squadra anche nella scelta. Se posso dire la gerarchia? Tutti i giocatori elencati sono rigoristi, ma le situazioni di campo non sono tutte decise a priori. La graduatoria a seconda del momento e delle sensazioni cambia. Dobbiamo essere squadra anche in quel momento, non mi piace avere egoismi e il miglior rigorista va messo a suo agio”
Come si scardina la difesa della Roma?
"Sappiamo di andare a trovare una squadra che solidità, occorrerà una partita di grande spessore. Non possiamo fare una partita a basso ritmo. Per la pressione e il calcio che loro fanno saranno importanti i duelli in tutto il campo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202304/59f39572a3f60d7616aaea9fc4d2c842.jpg)