tor partite conferenze stampa Baroni pre Roma-Torino: “Lavoriamo per i risultati. Pressione? Viviamo di questo”

PREPARTITA

Baroni pre Roma-Torino: “Lavoriamo per i risultati. Pressione? Viviamo di questo”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

La soluzione a una punta è la più probabile con Adams e Simeone che si contendono il posto da titolare?

“Ho parlato con loro. In questo momento uno parte e uno entra. Stiamo lavorando anche sulla possibilità di farli giocare insieme, tendenzialmente i giocatori forti li voglio insieme in campo. Nel ruolo di attaccanti quando la squadra avrà trovato la sua identità e solidità, potranno e dovranno giocare insieme” 

Asllani in che modo permette di riassemblare il lavoro degli altri centrocampisti?

"Abbiamo preso un giocatore che ci mancava anche nella scelta e nelle caratteristiche dei nostri centrocampisti. Con Asllani stiamo lavorando forte per colmare piccoli gap che possono aiutarlo sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Non dobbiamo pensare che sia l'unica risorsa o fonte di gioco, la squadra lo è nell'insieme. Altrimenti sarebbe facile fermare un solo giocatore. Per le caratteristiche che ha è quello che può dare soluzioni che non avevamo all'interno della rosa dopo la partenza di Ricci"

Come ha trovato Nkounkou? Cosa pensa che possa dare di diverso rispetto al suo diretto concorrente, Biraghi, per caratteristiche?

“Non mi piace la parola concorrente, sono abituato a vedere tutti titolari perché ci tengo. Lo dico anche ai miei giocatori, si gioca in 16 e i 5 che vanno dentro sono i più importanti. L’importanza di chi entra è ancora maggiore di chi parte. Avevamo bisogno di un giocatore come Biraghi, non avevamo un giocatore a sinistra con caratteristiche da terzini. Nkounkou ha forza, fisicità, energia, dinamicità, un buon piede. Sta cercando velocemente di entrare dentro al lavoro di squadra, di capire la squadra ma anche il nostro campionato. Da questo punto di vista ho la certezza che ci darà un sostegno importante”