La veste tattica sarà il 4-2-3-1?"Ho detto che i test sono importanti perché abbiamo provato cose diverse. Abbiamo provato il 3-4-3 per capire anche cosa poteva adattarsi meglio ai ragazzi, inoltre ho provato dei giovani. Tuttavia per quanto riguarda il sistema di gioco, io credo molto nel doppio esterno, poi possono esserci delle varianti, anche se credo che i due mediani possono darci delle soluzioni offensive maggiori. Io penso prima di tutto all'andare a fare gol, poi da lì si pensa al resto".
le voci
Torino, Baroni si presenta: “Mercato? Confronto quotidiano con la società”

Maripan ha detto che la squadra deve credere in sé stessa. Per lei c’è un problema di autostima? “Per me prima di tutto bisogna trasferire fiducia. L’uomo ha la brama di sentirsi apprezzato. Quando fai sentire bravi i giocatori, ti possono dare qualcosa in più. Maripan è un giocatore importante, forse ha ancora addosso alcune situazioni, ma io ho la testa sgombra. In queste partite ho chiesto un atteggiamento coraggioso. Abbiamo giocato contro una squadra che fa la Champions e ha giocatori straordinari, ma abbiamo cercato di andarli ad aggredire. Questo è quello che voglio trasferire: come ho detto prima, si parte dal gol”.
A che punto è la squadra?“Per me questo è un momento bellissimo. I giocatori sono carichi di lavoro nelle gambe e proprio ora bisogna lavorare sulla mentalità, perché proprio in questi momenti devi spingere. Questo è un aspetto che miglioreremo tutti insieme. Stiamo lavorando e lavoreremo per questo, principalmente”.
Come sta Schuurs? “Siamo stati via parecchio e il ragazzo è rimasto qui a lavorare. Il primo giorno che ci siamo incontrati mi ha detto: mister, io alla prima ci sono. Questo fa capire la voglia che lui ha, ma credo ci sia un percorso da fare e da valutare insieme all’area medica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
