Nell'intervallo Gasperini decide di cambiare qualcosa perché non è stato soddisfatto della prima frazione di gara dei suoi uomini e tra i giocatori che inserisce c'è pure Hermoso. Lo spagnolo è proprio colui che trova immediatamente il gol del pareggio. Tutto nasce da un lancio lungo della Roma, in uno dei primi palloni toccati nella ripresa. Come si nota nell'immagine 1, ci sono Ismajli e Coco che attaccano Bailey e il difensore ex Las Palmas prende la palla di testa.
postpartita
Coppa Italia, Roma-Torino 2-3, l’analisi dei gol: Maripan fa un errore non da lui


Il passaggio di testa di Coco è indirizzato verso Ilkhan che, nonostante sia in vantaggio su Pisilli, non riesce a controllare la sfera. Come si vede nell'immagine 2, il regista turco è infatti scivolato e ha permesso così all'avversario di far sua la palla.

Pisilli imbuca così rapidamente la palla verso Bailey (immagine 3) e la Roma approfitta di una difesa granata messa male per colpire.

Bailey è il riferimento offensivo della Roma e attira su di sé tanti uomini ma poi premia l'inserimento di Hermoso che arriva in velocità dalle retrovie, come si nota nell'immagine 4.

Il calciatore spagnolo fa poi una giocata che non si vede spesso fare ai difensori. Passa in mezzo a tre uomini del Torino facendo persino un tunnel ai danni di Tameze e poi calcia col mancino incrociando perfettamente sul secondo palo (immagine 5). Paleari non può nulla su questo tiro molto preciso e così dopo meno di 30 secondi dall'inizio del secondo tempo, la Roma ha ritrovato il pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)