tor partite Coppa Italia, Roma-Torino 2-3, l’analisi dei gol: Maripan fa un errore non da lui

postpartita

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3, l’analisi dei gol: Maripan fa un errore non da lui

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Il Torino però non si perde d'animo e ritorna in vantaggio subito appena sei minuti più tardi. Lo sviluppo dell'azione dei granata sulla corsia di destra è perfetto grazie a una giocata corale. Come si vede nell'immagine 1, prima è Tameze che imbuca verso il centro per Simeone.

Il francese prende poi il fondo del campo e tenta un cross verso il centro dell'area dove, come si vede nell'immagine 2, c'è Aboukhlal tutto solo.

Tuttavia, Ghilardi fa buona guardia e sporca la traiettoria del traversone di Tameze che così non arriva davanti alla porta ma si dirige in mezzo all'area dove c'è Vlasic che controlla la sfera (immagine 3).

Il numero 10 croato fa il suo secondo assist di serata appoggiando la palla per Adams che, come si nota nell'immagine 4, ha un ottimo spazio davanti a lui e calcia con forza. Il tiro centrale del numero 19 del Toro non è perfetto e infatti Svilar lo tocca ma senza trattenere la palla. Il portiere della Roma forse avrebbe potuto fare meglio e infatti si dispera dopo aver concesso il gol.