tor partite Lazio-Torino 3-3, l’analisi dei gol: non solo Dembelé, male anche Israel e Lazaro

postpartita

Lazio-Torino 3-3, l’analisi dei gol: non solo Dembelé, male anche Israel e Lazaro

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Il Toro passa in vantaggio di nuovo allo stadio Olimpico di Roma (in nessun'altra gara di Serie A è successo fin qui) con la firma di Simeone che segna di nuovo nello stadio della capitale e lo fa al 16'. Come si vede nell'immagine 1, il primo a dare benzina all'azione offensiva è Vlasic che crossa dalla sinistra un pallone verso il secondo palo.

In mezzo all'area ci sono Casadei e Simeone ma nessuno dei due ha modo di colpire di testa la palla che così sfila dall'altro lato corto dell'area di rigore e la raccoglie Pedersen. Qui il norvegese fa partire un tiro-cross un po' particolare con la traiettoria che rimane bassa (immagine 2).

La fortuna del Toro in questa circostanza è che Provedel non è efficace nell'intervento e sbaglia la respinta lasciando la palla in pieno nell'area piccola dove c'è Simeone tutto solo (immagine 3).

Nella quarta immagine si vede poi il momento in cui Simeone riesce a spingere la sfera in rete con lo specchio di porta tutto libero e sguarnito. Per l'argentino è un gioco da ragazzi visto che non c'è neppure un difensore laziale che lo contrasta. Il Cholito ringrazia ed esulta per la seconda volta di fila all'Olimpico di Roma in questa stagione.