Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Italia, Mancini: “Rinvio Europei? Potrebbe essere un vantaggio”

ROME, ITALY - OCTOBER 12:   Head coach of Italy Roberto Mancini and National coordinator of Italy Gabriele Oriali look on prior to the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Greece on October 12, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il commissario tecnico: "Penso che saremo tra le nazionali in grado di vincere"

Marco De Rito

""Dispiace che gli Europei siano stati rinviati, ma credo che per noi possa essere un piccolo vantaggio", così Roberto Mancini ha dichiarato su Rai1, nella trasmissione 'Da noi... a Ruota Libera' che andrà in onda domani e di cui è stata fornita un'anticipazione riportata dall'Ansa. Il commissario tecnico spiega: "Siamo una squadra giovane e avere un altro anno di esperienza per alcuni ragazzi può tornare utile. Penso che saremo tra le nazionali in grado di vincere".

"Lo spostamento degli impegni però potrebbe influire anche sulla Nazionale, su questo il ct afferma: "Bisognerà sapersi adeguare. Molto dipenderà da quando inizierà il campionato, perché poi si accumuleranno una serie di partite tra competizioni internazionali e nazionali. Potrebbe diventare un problema"

"Mancini poi entra nell'argomento Coronavirus: "Ciò che è accaduto ci ha insegnato tante cose. Si può essere potenti, ricchi e belli, però poi arriva un nemico invisibile e ti abbatte come niente. Mi auguro che le persone diventino migliori, più buone. Non credo sia una cosa semplice, ma questa è la mia speranza e auspico che si possa anche tornare a vedere il calcio solo per divertirsi".