Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Atalanta-Torino 4-4, le statistiche: tante occasioni, il divertimento non manca

Atalanta-Torino

Atalanta e Torino hanno avuto un atteggiamento speculare e gli attacchi sono andati a segno: Gasp e Juric hanno fatto divertire i tifosi

Marco De Rito

"Partita fantastica, con tanto ritmo, tecnica e gioco", ha commentato Ivan Juric nel post partita di Atalanta-Torino ed è difficile dargli torto. Ventuno tiri in totale: 16 per i padroni di casa e 5 effettuati dagli ospiti. I primi però sono stati poco precisi e dei 16 tiri solo 5 sono stati in porta. Mentre i granata ne hanno effettuati 4 in porta. Tredici le occasioni da gol di cui 11 effettuate dai bergamaschi e 2 dai piemontesi.

Le due squadre hanno avuto un approccio diverso alla partita. L'Atalanta ha pensato più all'attacco: il 64% del possesso palla l'ha effettuato nella metà campo avversaria. Il Torino, invece, l'ha effettuato il 56% della propria metà campo. Questo dato trova conferma nel baricentro: nella prima frazione di gara la squadra di Gianpiero Gasperini ha avuto un baricentro alto 51,95m, mentre nella ripresa è stato alto 56,74m. D'altro canto Saša Lukić e compagni nel primo tempo hanno avuto. un baricentro alto 49,53 m, mentre nei secondi 45' è stato alto 46,38 m.

Due atteggiamenti diversi: l'Atalanta vista la diversa situazione in classifica e visto che giocava tra le mura amiche aveva il dovere di fare i tre punti. Il Toro invece non ha molto altro da chiedere alla classifica ma il test contro la Dea rappresentava una prova sul punto di crescita della squadra. Una prova che è stata parzialmente superata, dove sono stati siglati 4 gol, una notizia in casa granata visto che dal punto di vista prolifico quest'anno la squadra guidata da Juric si è contraddistinta in negativo.

Le statistiche di Atalanta-Torino
tutte le notizie di