In vista della partita di sabato confrontiamo i due principali terminali offensivi di Toro e Genoa. Andrea Belotti e Mattia Destro sono due attaccanti che in questa stagione hanno segnato con grande continuità e sono entrambi nella top 10 della classifica marcatori di Serie A. Il capitano granata ha già raggiunto quota 11 gol mentre il genoano ha messo a segno 9 reti.
toro
Belotti contro Destro, i bomber di Torino e Genoa a confronto
Confronto / Le statistiche della stagione dei due centravanti di Toro e Genoa in vista della partita di sabato pomeriggio
BELOTTI - Il capitano del Toro sta disputando l'ennesima stagione ad alti livelli in maglia granata e per la partita contro il Genoa i compagni avranno bisogno della versione migliore del Gallo. Belotti dovrà infatti guidare l'attacco fin qui privo del neo acquisto Sanabria per riuscire ad ottenere una vittoria casalinga che manca da troppo tempo. Il numero 9 granata in campionato ha fin qui messo a segno la bellezza di 11 gol e anche 6 assist in 20 presenze, numeri che lo rendono uno dei migliori attaccanti della Serie A. Il club ligure è già stato vittima del Gallo negli anni passati dato che ha subito 3 gol e 3 assist negli ultimi 10 confronti. Belotti però non ha nessuna intenzione di fermarsi qui, deve ancora trascinare la squadra alla salvezza nelle 17 partite che rimangono e poi ha in programma di disputare al meglio l'Europeo con la maglia azzurra.
DESTRO - Maglia azzurra che potrebbe sognare, un po' a sorpresa, anche Mattia Destro. L'attaccante rossoblù sta stupendo tutti con una stagione ad alti livelli con 9 reti e 1 assist messi a referto fin qui in Serie A. Il granata però non porta bene all'ex Roma che in 6 presenze contro il Toro ha trovato un solo gol in carriera. Dopo molti anni privi di gioie, il numero 22 del grifone sta finalmente tornando a far vedere le cose interessanti che tutti si aspettavano da lui quando uscì dalle giovanili dell'Inter facendo una grande stagione 2011/12 con la maglia del Siena. Il merito di questa rinascita di Destro sembra appartenere al nuovo allenatore della squadra ligure, Davide Ballardini. L'ex centravanti del Bologna è riuscito a mettere a segno la bellezza di 6 reti in 7 gare, sotto la guida del nuovo tecnico, che lo rendono uno degli attaccanti più in forma di tutto il campionato. Sarà dunque un impegno tosto per la difesa del Toro che fin qui non ha offerto grandi garanzie e che dovrà dare un occhio di riguardo a Destro, la sorpresa del nuovo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA