Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato, Vagnati si espone e ci mette la faccia: Sirigu resta al Torino

Calciomercato / Il responsabile dell'area tecnica del Torino si è sbilanciato in maniera importante riguardo il futuro dell'estremo difensore: "Resta al 100%"

Redazione Toro News

“Sirigu resta con noi al cento per cento”. Davide Vagnati toglie ufficialmente dal mercato Salvatore Sirigu, sempre a patto che l'estremo difensore del Torino sia mai stato realmente sul mercato. Poche parole quelle pronunciate ieri dal responsabile dell'area tecnica granata, ma abbastanza chiare ed esplicite da assumere una posizione netta per quanto riguarda il futuro dell'estremo difensore sardo.

MALUMORI - Un'ottima notizia per il Torino che, salvo sorprese, potrà contare sulle prestazioni dell'estremo difensore della Nazionale anche per la stagione 2020/2021. Una scelta tutt'altro che scontata e maturata nel corso del tempo da Sirigu, che dopo la stagione deludente dello scorso anno in un primo momento aveva palesato (comprensibilmente) qualche perplessità. D'altronde l'ex Psg ha da sempre manifestato la volontà di far parte di un progetto ambizioso e competitivo: elemento venuto meno nel corso dell'ultima stagione, con il Torino che si è salvato tra enormi difficoltà alla terzultima giornata di Serie A.

FUTURO - I dubbi dell'estremo difensore sardo evidentemente sono stati fugati dapprima dai colloqui personali con il nuovo mister Marco Giampaolo e poi con quelli con il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati, che con un mercato rapido e ambizioso ha voluto mandare un chiaro segnale ai senatori dello spogliatoio per quanto riguarda la natura del progetto tecnico del prossimo anno. Non si spiega altrimenti la decisione del portiere e del Torino, visto che Vagnati e Cairo hanno detto e ribadito di non volere trattenere nessuno controvoglia: “Non ci sono ipotesi contrarie ad una sua permanenza - ha detto il dirigente del Torino a margine della presentazione di Linetty e Vojvoda -. Ha ancora due anni di contratto e non è mai stato in vendita”. Dichiarazioni perentorie, che mandano un segnale forte e chiaro: Sirigu resterà in granata.

tutte le notizie di