Ecuador-Colombia 6-1: Ferigra guarda la clamorosa goleada dalla tribuna

Nazionali / Il giocatore granata assiste ancora una volta alla vittoria della sua Selezione, che si impone segnando ben sei gol

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Serviva una vittoria all’Ecuador (QUI i dettagli), ed è arrivato un successo incredibile nella notte: si è giocata la sfida contro la Colombia, che è conclusa con un roboante 6-1 in favore della Nazionale di Erick Ferigra. Un successo importante, che però ha visto il giocatore granata sedersi in tribuna per la seconda volta consecutiva. Un peccato per il difensore del Torino, che sperava di mettere qualche minuto nelle gambe.

CONFERMA – Il perché non sia sceso in campo Ferigra è ben semplice da spiegare: vista l’importanza della gara contro i “Cafeteros”, il ct Gustavo Alfaro ha deciso di riconfermare in blocco tutta la squadra vista contro la Bolivia, per dar credito al detto “Squadra che vince non si cambia”. Ed effettivamente non si può dare torto al commissario tecnico, perché ha colto una pesantissima vittoria.

SECONDI – Una vittoria storica per le proporzioni per l’Ecuador, che adesso si trova al secondo posto in classifica a 9 punti, con 3 lunghezze di distanza dal Brasile capolista (in attesa che giochi l’Argentina). Con tante partite da giocare, al momento, la posizione nella graduatoria lascia il tempo che trova: ma con tre vittorie in quattro partite l’Ecuador sta avanzando una seria candidatura per la qualificazione al prossimo Mondiale di calcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy