Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

eSerie A, Maniscalco rilancia il Toro: granata terzi, al “winner bracket” c’è l’Inter

eSports / Dopo un avvio in salita (quattro sconfitte nelle prime quattro), i granata agguantano il tabellone dei vincenti con due vittorie pesantissime

Alberto Giulini

Si chiude con un terzo posto ai gironi la giornata che ha segnato l'esordio ufficiale del Toro nel mondo degli eSports. Un risultato tutto sommato buono quello ottenuto dai granata, che si assicurano il "winner bracket" nella prossima fase del torneo dopo una partenza in salita.

LE GARE - Il Toro, inserito nel Girone D, ha affrontato Bologna, Parma e Milan in gare di andata e ritorno. E l'avvio del torneo non è stato dei migliori, anzi: i granata guidati da Karam Zaki (Zakinho_Fifa), complice anche una buona dose di sfortuna, hanno registrato quattro sconfitte di misura nelle prime quattro. A quel punto, nella gara da dentro o fuori contro il Parma, la conduzione della squadra è stata affidata a Marco Maniscalco (BigMacco11). Chiamato in causa nel momento più difficile, ha risposto con un netto 3-0 che ha rilanciato il Toro e si è rivelato decisivo per gli scontri diretti contro i ducali. A chiudere il girone del Toro una vittoria di Zaki contro la capolista Bologna (3-1), successo che ha permesso ai granata di chiudere a sei punti come il Parma, ma terzi per gli scontri diretti a favore.

IL TORNEO - Il terzo posto è stato un risultato comunque importante per il Toro, perché garantirà un vantaggio importante nel prossimo turno. I granata ai playoff di aprile troveranno l'Inter, da affrontare in gara di andata e ritorno. Partendo però dal "winner bracket", ci sarà il vantaggio di rientrare in corsa dal lato opposto del tabellone anche in caso di sconfitta. Questo in virtù della particolare struttura del torneo, che prevede un sistema a doppia eliminazione: gli eliminati dei "vincenti" avranno una possibilità in più di centrare le finali scudetto (8 posti) tornando in gioco sul lato sinistro del tabellone. I perdenti non avranno invece margini di errore: in caso di sconfitta sarà eliminazione definitiva dal torneo.

I RISULTATI DEL TORO

Torino-Milan 1-2

Parma-Torino 0-1

Torino-Bologna 0-1

Milan-Torino 3-2

Torino-Parma 3-0

Bologna-Torino 1-3

CLASSIFICA

Bologna 13 punti

Milan 10

Torino 6

Parma 6

tutte le notizie di