toro

Fiorentina-Torino 1-1, Pioli: “Abbiamo creato di più del Toro, ci è mancato solo il gol”

Fiorentina-Torino, Stefano Pioli

Zona mista / Le dichiarazioni dell'allenatore viola: "Il Torino ha fatto solo un tiro in porta e ha fatto gol, ora obiettivo Coppa Italia"

Marco De Rito

"Al termine della gara tra Fiorentina e Torino, Stefano Pioli ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni: "Poca cinicità sotto porta? E' stato il nostro unico peccato oggi, abbiamo fallito due o tre occasioni. Abbiamo fatto tutto per vincere ma non ci siamo riusciti. I Primavera entrati? Sono giocatori di qualità, stanno crescendo, si allenano con noi dall'inizio dell'anno, ci vuole pazienza e calma. Non bisogna esagerare nel buttarli dentro troppo presto. Il mio futuro? Lo deciderò a fine campionato insieme alla società, questo non è un problema. la mia squadra ha qualità ma abbiamo perso troppe partite che dovevamo vincere e questa è un'altra. In questo momento Torino e Sampdoria sono davanti a noi, ma sappiamo che mancano nove partite e nel calcio tutto può cambiare da un giorno all'altro. I risultati negativi nell'ultimo periodo ci hanno un po' tolto l'entusiasmo". 

""Cosa manca? Alla fine i numeri non mentono, sono troppi pareggi per sperare in una classifica migliore. Oggi un'altra partita così contro una squadra molto fisica, abbiamo avuto molte occasioni in più del Torino, il Torino ha fatto solo un tiro in porta e ha fatto gol". 

""Squadre più esperte di noi tornano in vantaggio e vincono partite su occasioni come quelle di Simeone. Non siamo riusciti a vincere una partita che volevamo e meritavamo di vincere".

""L’obiettivo coppa Italia c’è, non capita tante volte che la Fiorentina possa avere una chance del genere. Ma comunque mancano 9 partite e il calcio insegna che bisogna crederci fino alla fine, il campionato per noi è importante e finire decimi in classifica non sarebbe il massimo ma c’è la giochiamo con squadre come Torino, Sampdoria e Atalanta che sapevamo che potessero arrivare davanti". 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram