Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Genoa-Torino 1-0, dal baricentro alla corsa: i numeri granata sono negativi

Genoa-Torino 1-0, dal baricentro alla corsa: i numeri granata sono negativi - immagine 1

Sconfitta meritata per la squadra di Ivan Juric. Le statistiche confermano la poca precisione ed incisività di Andrea Belotti e compagni

Marco De Rito

"Nel primo tempo abbiamo giocato anche con buona lucidità, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco". Amareggiato Ivan Juric commenta la sconfitta in Genoa-Torino dei suoi ragazzi. Dopo il gol trovato al 14' da Manolo Portanova, il Toro ha provato a reagire alzando il baricentro che per i granata è di 59,24 m nella prima frazione di gara. Mentre i rossoblù si sono chiusi con un baricentro di 40,65 m. Nella ripresa, nonostante l'uomo in più da parte degli ospiti, il Toro si è abbassato con un baricentro di 53,44 m. Mentre i liguri si sono alzati con un baricentro a 47,01 m.

MOLE DI GIOCO - Un atteggiamento completamente errato nella ripresa che ha impedito ai granata di rimontare il gol subito, nonostante giocassero un un giocatore in più. Il Torino non è stato immobile, ha creato più del Genoa nel complesso. Ma è mancata l'incisività. Sui tiri il Grifone è stato inferiore al Toro: 7 (di cui 2 in porta) contro 9 (di cui 3 in porta). I rossoblù hanno avuto la metà delle occasioni da gol dei granata: 4 contro 8. Tant'è che Salvatore Sirigu è stato costretto a 3 parate contro una sola che ha effettuato Etrit Berisha.

DATI ATLETICI - La squadra allenata da Alexander Blessin è sembrata più in forma rispetto a quella del tecnico croato. I dati sull'attività fisica lo confermano. La distanza percorso dal Genoa è di 106,51 km contro i 104,48 km del Torino, con una velocità media, rispettivamente, di 7,25 km/h contro 6,38 km/h. Scorporando i dati si nota che i padroni di casa hanno fatto 34,063 km di camminata contro i 39,338 km dei granata. Mentre sulla corsa (65,026 km contro 58,016 km) e sullo sprint il Grifone ha la meglio (7,448 km contro 7,325 km). Tanti aspetti non hanno funzionato nel match per il Torino. Juric dovrà approfittare della sosta per mettere a punto determinate situazione per far concludere al Toro il campionato in maniera dignitosa.

genoa-torino
tutte le notizie di