Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inter-Torino 3-1: Belotti non basta, granata ribaltati in 12 minuti

MILAN, ITALY - JULY 13:  Lautaro Martinez of FC Internazionale scores the goal during the Serie A match between FC Internazionale and  Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Al 90' / A San Siro fa festa l'Inter: illusorio per il Torino il sesto gol consecutivo di Belotti. Granata ribaltati nella ripresa da Young, Godin e Lautaro Martinez

Nicolò Muggianu

Niente impresa per il Torino, che lotta ma perde a San Siro contro l'Inter. 3-1 il risultato finale in favore della squadra allenata da Antonio Conte, abile nel recuperare e ribaltare il momentaneo vantaggio granata di Belotti. Tutte realizzate a inizio ripresa le marcature nerazzurre di Young (49'), Godin (51') e Lautaro Martinez (61'). Vittoria fondamentale per la formazione milanese, che aggancia così la Lazio al secondo posto in classifica. Occasione mancata invece per i granata, che restano a cinque punti dal Lecce terzultimo e si giocheranno il tutto per tutto giovedì prossimo all'Olimpico Grande Torino nello scontro-salvezza contro il Genoa.

AL 45' - Longo si presenta a San Siro senza lo squalificato Zaza e con una novità di formazione: c'è Ansaldi (e non Millico o Berenguer) sulla tre quarti al fianco di Verdi. Dall'altra parte c'è invece un'Inter in difficoltà, reduce da un punto nelle ultime due partite contro Bologna e Verona e orfana di Lukaku infortunato. A partire meglio però è proprio la squadra di Conte, che nel primo quarto d'ora costringe i granata all'interno della propria metà campo. L'occasione più pericolosa la crea Brozovic al 12': conclusione insidiosa da fuori area messa in angolo da Sirigu, bravo ad arrivare sul pallone nonostante la deviazione di Izzo. A passare in vantaggio però è il Torino, che sfrutta un errore in uscita di Handanovic e fa 0-1. Goffa la presa alta dell'estremo difensore nerazzurro, che regala a Belotti il tap-in vincente da zero metri. Sesta partita consecutiva a segno per il capitano del Torino, che raggiunge così Immobile e Rizzitelli al secondo posto della classifica di gol segnati consecutivamente nella storia granata. L'Inter prova a rispondere al 32' con Lautaro - conclusione mancina respinta da Sirigu - ma è la squadra di Longo a chiudere in avanti con un'azione personale di Ansaldi che però si spegne sul petto di Handanovic.

AL 90' - L'Inter reagisce puntualmente e a inizio ripresa, al 49', trova subito il gol del pari. Sponda di testa di Lautaro Martinez, che taglia fuori Izzo e De Silvestri e regala Young l'assist per il gol dell'1-1. Implacabile l'ex Manchester United, che fredda Sirigu con una conclusione potente e precisa. Il pari nerazzurro è una doccia freddissima per i granata, che vanno in confusione e al 51' vanno immediatamente in svantaggio sugli sviluppi di un'altra palla inattiva. Lancio in profondità di Young che serve Sanchez: il cileno la mette in mezzo e Godin di testa non può sbagliare. 2-1 Inter e risultato ribaltato in 120 secondi dalla squadra di Conte. La timida la risposta del Torino è affidata a Verdi, che però si fa anticipare in uscita da Handanovic. Allora è l'Inter (al 61') a trovare nuovamente la via della rete con Lautaro Martinez, fortunato a trovare una deviazione di Bremer che non lascia scampo a Sirigu. Ad aprire l'azione nerazzurra era stato un pallone perso da Izzo vicino alla linea laterale. Longo allora capisce che è inevitabilmente il momento di cambiare qualcosa: fuori Ansaldi, Meité e De Silvestri, dentro Singo, Lukic e Berenguer. La scossa granata arriva nuovamente con Belotti, che al 65' sale in cielo ma colpisce la traversa su cross preciso di Ola Aina. Nel finale di gara, nonostante il buon ingresso in campo di Millico, l'Inter è abile ad amministrare il risultato e a portare a casa tre punti fondamentali che la proiettano al secondo posto in classifica. Sconfitto per la diciottesima volta invece il Torino, che adesso si giocherà una buona fetta di salvezza giovedì prossimo in casa contro il Genoa.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram