Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Juventus-Torino 4-1, le statistiche: per i granata più tiri del solito allo Stadium

TURIN, ITALY - JULY 04: Gianluigi Buffon of Juventus saves the ball during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 04, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

I dati / Possesso palla alla pari tra i due club piemontesi, anche sui tiri la squadra di Longo non fa molto peggio della Juve

Marco De Rito

"Le statistiche del derby della Mole non condannano il Torino e dicono che effettivamente una sconfitta così larga i granata non la meritavano. Il possesso palla è lo stesso per le due squadre e anche sui tiri i granata non sono di molto inferiori alla Juventus. 15 tiri per i bianconeri, 12 per il Toro di cui 7 in porta per la squadra di Maurizio Sarri e 6 per quella di Moreno Longo. La differenza sta nella realizzazione: i granata hanno fatto solo un gol su rigore, la Vecchia Signora ne ha messi a segno 3 più un autogol. Sui corner gli ospiti hanno superato i padroni di casa: 5 a 8. Altro dato che sorride ai granata è la precisione dei passaggi: 89% del Torino, 88% per la Juventus.

"ATTEGGIAMENTO - I bianconeri hanno gestito meglio la palla dei granata: 46% nella propria metà campo, 54% nella metà campo del Toro. I granata hanno invece giocato per il 55% nella propria metà campo, mentre il 45% nella metà campo della Juve. La Vecchia Signora ha giocato in maniera più compatta e i passaggi corti e medi infatti sono superiori al Toro (252 e 151 a 195 e 150). Andrea Belotti e compagni hanno giocato più di rimessa e lo testimoniano i 49 passaggi lunghi contro i 38 juventini.

"FORMA FISICA - Non si nota molta differenza neanche sulla forma fisica. I dati di corsa e sprint rilevati della Lega Serie A sono molto simili. 65,124 km di corsa per la Juve e 65,229 per il Toro. Sullo sprint 8,474 per i bianconeri e 8,02 per i granata. Sul piano della mole di gioco creata non c’è molta differenza, come testimoniano le statistiche, sono state la differenza di qualità in campo e anche la varietà di scelta in panchina per Sarri, a differenza di Longo, che hanno determinato il risultato così largo, che per il Torino è più pensante di quanto effettivamente le due squadre abbiamo creato.

tutte le notizie di